Lunetta instancabile, Pierozzi cambio azzeccato. Le pagelle di Parmalive.com

30.04.2022 16:30 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Lunetta instancabile, Pierozzi cambio azzeccato. Le pagelle di Parmalive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Pisseri 6,5 - All'andata era stato protagonista in negativo, questa volta si riscatta fornendo una prova molto attenta. Incolpevole sui gol del Parma.

Parodi 5,5 - Bene in fase di contenimento, quando può cerca di appoggiare anche la manovra offensiva. Nell'episodio del gol di Vazquez restano dubbi su un possibile fallo su di lui, da lì si innervosisce molto e Longo decide di toglierlo. Dal 67' Pierozzi 7 - Cambio azzeccatissimo, e non solo per il gol: è tra i più attivi in campo con le sue sgasate, firma il 2-2 (primo gol in B) e sfiora addirittura la doppietta.

Mantovani 5,5 - Tiene botta complessivamente, ma si dimentica Cobbaut in occasione del gol dell'1-1 del Parma. Dal 77' Corazza sv.

Prestia 6,5 - Dei tre centrali è quello che offre la prova più positiva: gli avanti del Parma raramente lo mettono in difficoltà e in marcatura ha spesso buon gioco.

Chiarello 5,5 - Una gara di sostanza e quantità, sulla quale però pesa negativamente l'errore sotto porta tutto solo davanti a Turk. Dal 66' Fabbrini 6,5 - Entra bene in partita, mettendo la sua fantasia al servizio della squadra. Sua l'accelerazione da cui si sviluppa l'azione del 2-2.

Milanese 5,5 - Prova di sacrificio per il diciannovenne di scuola Roma, che si perde un po' nel traffico del centrocampo e non riesce a emergere come ha fatto in altre circostanze.

Casarini 6 - Polmoni al servizio della squadra, cerca di reggere l'equilibrio dei suoi facendo da collante tra difesa e centrocampo, schermando Vazquez quando possibile. Dal 77' Coccolo sv.

Gori 6 - Porta ordine nel centrocampo dell'Alessandria, con alcuni lanci molto precisi e altri un po' meno. Longo lo toglie per avere più muscoli in mediana e forse anche per l'ammonizione rimediata a inizio partita. Dal 52' Ba 6 - Aggiunge muscoli e centimetri al centrocampo, mossa che paga perché in mediana l'Alessandria soffre meno.

Lunetta 7 - Da premiare l'encomiabile impegno dell'esterno. A destra è protagonista di una buona prova difensiva con un paio di diagonali decisive; quando passa a sinistra, regala l'assist per il gol di Pierozzi.

Marconi 6 - E' mobile e generoso, pur essendo controllato abbastanza bene dalla difesa crociata. Riesce però ad entrare nell'azione dell'1-0.

Palombi 6,5 - Non si vede moltissimo, ma è freddo e preciso nel trasformare in rete l'opportunità avuta in occasione del gol dell'1-0.