Un weekend di riposo per mettere in ordine le idee e ripartire: occhi puntati sulla Fiorentina
Il Parma si appresta a vivere un fine settimana atipico: infatti, mentre quasi tutte le altre squadre di Serie A saranno impegnate nella 16° giornata di campionato, i crociati (e non solo) rimarrano spettatori interessati a causa degli impegni del Napoli in Supercoppa italiana. Un turno di “riposo” forzato, che ha portato mister Carlos Cuesta e il suo staff a concedere alla squadra tre giorni liberi dagli allenamenti: un fine settimana lungo per ricaricare le pile in vista della ripresa degli allenamenti, fissata per lunedì 22 dicembre.
Questo weekend sarà però anche utile per rimettere in ordine le idee prima di una gara dall’importanza fondamentale: stiamo parlando ovviamente della sfida contro la Fiorentina, cruciale per la lotta salvezza. Il Parma dovrà ripartire dai suoi punti di forza, come l’organizzazione difensiva, ma dovrà anche riflettere a fondo sugli elementi negativi che hanno caratterizzato questo inizio di stagione: la sterilità della produzione offensiva e gli errori individuali, fin troppi, che spesso hanno condizionato i risultati delle partite dei crociati.
Il campionato avanza e ci stiamo avvicinando al giro di boa: 14 punti sono un buon bottino ma assolutamente non abbastanza per una squadra che punta a una salvezza tranquilla. Servirà dunque un cambio di marcia fin dal prossimo lunedì, quando ricomincerà la preparazione dei gialloblu. Consolidare i punti di forza e migliorare quelli di debolezza: ecco quello che dovrà fare la squadra, come ha sempre sottolineato mister Carlos Cuesta, al quale è chiesto un salto di qualità.
LEGGI QUI: La singolare statistica di Circati: l'australiano ha segnato al suo primo e unico tiro in Serie A


