Lukaku e il feeling con le neopromosse: Parma, ricordi l'andata?

17.05.2025 12:55 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Michele Perazzo
Lukaku e il feeling con le neopromosse: Parma, ricordi l'andata?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella sfida di domani sera al 'Tardini' contro il Napoli, i crociati di mister Chivu ritroveranno uno dei protagonisti della rocambolesca gara d’andata allo stadio 'Maradona'. In vantaggio per 1-0 fino al 92’, fu Romelu Lukaku a gelare i gialloblu con un gol che beffò Delprato, costretto all'improvviso a vestire i panni del portiere. Quel pareggio si trasformò in una clamorosa sconfitta quattro minuti più tardi, lasciando al Parma solo il rimpianto di una delle migliori prestazioni stagionali.

Domani, la sete di rivincita dei crociati dovrà però fare i conti con la sicura presenza in campo del centravanti belga. Nelle pagine del Corriere dello Sport dedicate al Napoli, Lukaku è l’uomo copertina: è lui il terminale offensivo su cui gli azzurri puntano per inseguire il sogno del quarto scudetto della loro storia. "Big Rom" è il miglior marcatore stagionale del Napoli con 13 reti, ed è anche il giocatore più decisivo in termini di partecipazione ai gol: ben 24, considerando anche gli 11 assist. È l’unico in Serie A ad aver già raggiunto la doppia cifra sia nei gol segnati che nei passaggi vincenti. Un rendimento eccezionale, che si riflette direttamente sulla classifica: i suoi 13 gol hanno infatti fruttato 13 punti pesantissimi.

Per il Parma, la notizia peggiore è che Lukaku sembra avere un feeling particolare con le neopromosse: nelle ultime dieci gare contro squadre appena salite dalla Serie B, ha collezionato 6 gol e 2 assist. Toccherà a mister Chivu e ai suoi uomini trovare le giuste contromisure per arginare la potenza dell’attaccante belga e spezzare una tradizione che, all’andata, lasciò l’amaro in bocca.

LEGGI ANCHEGdP - Parma-Napoli, misure di sicurezza eccezionali al Tardini per una gara ad alto rischio