Corini: "Il pareggio era il risultato più giusto. Sono orgoglioso dei miei ragazzi"

01.04.2023 18:10 di Tommaso Rocca   vedi letture
Fonte: dall'inviato al Tardini, Matteo Conti
Corini: "Il pareggio era il risultato più giusto. Sono orgoglioso dei miei ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Il tecnico Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta per 2-1 nello scontro diretto contro il Parma. Ecco le sue parole, direttamente dalla sala stampa del Tardini: 

Buona prestazione nonostante le tante assenze...
“La squadra ha fatto una partita importante contro una squadra con tanta qualità. Il Parma ha messo Vazquez falso nueve ma anche diversi giocatori di gamba, questo vuol dire che ci temevano. Sono molto orgoglioso dei ragazzi, c’è un po’ di rammarico perché forse il pareggio era il risultato più giusto visto che il Parma ha avuto poche occasioni. Cresciamo in consapevolezza, dobbiamo riprendere il nostro cammino già nella prossima, contro una squadra molto in salute, il Cosenza. Spendo due parole anche per il pubblico che è stato straordinario, si vede che abbiamo acceso qualcosa in loro”.

Il cambio di Graves è dovuto ad un problema fisico del ragazzo?
“Sì, già nell'intervallo sapevamo che aveva un problemino, ha provato a rimanere in campo nel secondo tempo ma poco dopo ha chiesto il cambio”:

Il cambio di Tutino invece a cosa è dovuto?
“Gennaro ha fatto una grande partita, ma a volte è importante inserire freschezza. Tutino aveva anche speso tanto e Soleri stava facendo molto bene”.

Un peccato aver dovuto affrontato una partita così importante con tante assenze...
“Avremmo preferito venire qua al completo, la sfortuna si è accanita e siamo stati falcidiati in un singolo reparto. Da settimana prossima dovremmo recuperare tanti giocatori, arriva il caldo e dovremo essere in condizione, ma abbiamo la consapevolezza di poter mettere in campo qualcosa di importante. I cinque cambi sono importanti anche per la strategia della partita”.