SOS trasferte: Parma unica in A senza reti lontano da casa

La trasferta di questo week-end sarà importante per il Parma, che non solo tornerà in campo dopo la sosta per le Nazionali e per riscattarsi dalla sconfitta di due settimane fa contro il Lecce, ma anche per cancellare una brutta statistica. In queste prime sei giornate di campionato infatti, i crociati sono l’unica squadra che non ha ancora messo a segno una rete lontano dal proprio stadio di casa.
Dopo la sconfitta a Torino, per 2-0 contro la Juventus, alla prima di campionato, il Parma è caduto anche a Cagliari con lo stesso risultato e ha mantenuto il pareggio a Cremona, ma sempre sullo 0-0. Tutte le altre squadre intanto, chi prima chi dopo, hanno messo a segno almeno una rete lontano dalla propria casa. Una statistica preoccupante, con Cuesta e il reparto offensivo gialloblu che dovranno assolutamente correggere il tiro al più presto.
E per questo arriva la trasferta di Genova di questo week-end. In casa dei rossoblu Pellegrino & Co. possono finalmente sbloccarsi anche fuori dal Tardini, con i rossoblu che sono la quarta peggior difesa del campionato, a 9 gol subiti insieme al Verona, dietro solo a Torino, 13 reti subite, Pisa e Lecce, con 10.
LEGGI QUI: Lucarelli sul Parma: "I risultati non sono quelli auspicati ma credo che il tempo sistemerà le cose"