Lecce, Sticchi Damiani: "Contro il Parma partita ben giocata. Ha riequilibrato un po' di cose"

15.10.2025 19:48 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Lecce, Sticchi Damiani: "Contro il Parma partita ben giocata. Ha riequilibrato un po' di cose"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato a margine della presentazione del Lecce Women, al suo venticinquesimo anno di attività. Tra i vari argomenti della giornata, il patron salentino, ha espresso inoltre la propria opinione sulla prima squadra maschile, reduce dall'importante vittoria in trasferta contro il Parma. Sticchi Damiani è tornato sulla partita del Tardini, definendo il successo come meritato, anche per il percorso che i suoi giallorossi fin qui hanno compiuto in campionato ed estendendo il discorso alla lotta salvezza, con il Lecce che ambisce al mantenere la categoria per il quarto anno consecutivo. Di seguito le sue parole riportate da TeleRama:

L'esultanza liberatoria dopo la vittoria contro il Parma?
"In quella esultanza c’è tutta la sofferenza, la compartecipazione mia e di tutti i calciatori, i dirigenti. Quando le cose non vanno soffriamo tutti e tanto: soffrono i tifosi, ma soffriamo tanto pure noi. Quel risultato conquistato in casa di una diretta concorrente dopo una partita ben giocata, mi ha fatto tanto piacere perché con il Bologna credo meritassimo l’intera posta in palio e non siamo stati particolarmente fortunati. La partita di Parma ha riequilibrato un po’ di cose. Siamo, però, ancora all’inizio e il compito di tutti noi è quello di riportare tutto alla realtà. La vittoria di Parma è archiviata".

Sulla quarta salvezza consecutiva?
"Sarà difficile, lo abbiamo detto in tutti i modi: è una stagione di una difficoltà unica, però abbiamo quella forza, quell’unione, quella voglia di scrivere nuovi capitoli insieme ad un territorio che ormai ci è costantemente vicino. Abbiamo una voglia enorme di scrivere nuove pagine. Nulla è scontato, però, in una Serie A che si è snaturata, noi siamo atipici, siamo degli intrusi, però ogni giorno rappresenta uno stimolo per fare di più".

LEGGI QUI:  Lecce, Danilo Veiga: "Contro il Parma abbiamo mostrato spirito di squadra"