Crociati in nazionale, il punto sulla sosta: esperienze positive per Circati, Suzuki e Britschgi

Volge ormai al termine la pausa nazionali, con tutti i giocatori che si apprestano a tornare nelle rispettive squadre di club. Non sono da meno i nostri “crociati in nazionale” che stanno facendo rientro in quel di Collecchio per preparare la prossima partita di campionato, che vedrà il Parma impegnato nella trasferta di Marassi contro il Genoa. Ma tornando alle nazionali, è stata una sosta positiva per tutti i crociati impegnati con le rispettive selezioni. Limitandoci ai giocatori stabilmente in prima squadra, forse il più contento di tutti è stato Alessandro Circati, che si è guadagnato stabilmente la fascia da capitano della sua Australia. Titolare in entrambi i match contro Canada e Usa (il primo vinto, l’altro perso), Circati ha espresso tutto il suo orgoglio per la sua centralità nel progetto dei Socceroos.
Sorride anche Zion Suzuki, protagonista come titolare in entrambe le amichevoli del suo Giappone. Dopo un pareggio contro il Paraguay, la formazione dei Samurai blu si è distinta in una splendida vittoria in rimonta sul Brasile, che certifica la qualità della selezione nipponica in vista del prossimo Mondiale.
Passando ai più giovani, Sascha Britschgi ha coronato la sua prima convocazione con la Svizzera Under 21 con una presenza da subentrato e una da titolare. Una gara a testa, invece, è toccata al duo Plicco-Trabucchi, che insieme al Primavera Ciardi sono stati protagonisti con la selezione italiana Under 19. Un bilancio dunque positivo per i giocatori del Parma in nazionale, che adesso faranno rientro a Collecchio per concentrarsi nuovamente sul campionato di Serie A.
LEGGI QUI: Vieira su Genoa-Parma: “Dobbiamo giocare come col Napoli e migliorare i dettagli”