Pizzi: "Chivu a Parma ha fatto un mezzo miracolo. Bonny ha struttura e qualità tecniche notevoli"

16.10.2025 08:54 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Pizzi: "Chivu a Parma ha fatto un mezzo miracolo. Bonny ha struttura e qualità tecniche notevoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Intervenuto sul canale Youtube ufficiale del giornalista sportivo di TeleLombardia Gianluca Rossi, Fausto Pizzi, ex centrocampista di Parma e Inter, ha parlato di Cristian Chivu e Ange-Yoan Bonny, passati quest'estate proprio dal club ducale a quello meneghino. Secondo l'ex allenatore delle giovanili gialloblu, sia il tecnico rumeno che l'attaccante francese si sono meritati questa chiamata dopo le positive esperienze in Emilia, con un futuro che si prospetta luminoso per entrambi. Di seguito le sue parole:

Sei un milanese che vive a Parma, hai lavorato a lungo per il Parma. Sai che nell'Inter di oggi ci sono Chivu, Bonny…credi che il rumeno abbia le stigmate del campione anche come allenatore? E Bonny dopo questo esordio da titolare? 
"Eh beh, intanto a Parma ha fatto un mezzo miracolo perché aveva preso in mano una squadra depressa che era in piena zona retrocessione e l'ha salvata modificando parecchie cose. Secondo me è stato molto intelligente, l’ha compattata. Ha creato uno spirito anche combattivo per quello che era l'obiettivo e ha fatto una salvezza che noi consideriamo quasi incredibile. E Bonni l'ho seguito fin dal primo anno che arrivò. Un ragazzino di belle speranze, con una struttura incredibile e delle qualità tecniche notevoli. È un po’ discontinuo nel rendimento però con delle giocate importanti."

LEGGI QUI:  Floriano: “Sono contento di aver contribuito in parte alla scalata incredibile del Parma”