Scozzarella: "Al Parma servono giocatori che diano tranquillità. Nicolussi può dare una mano"

27.01.2026 11:10 di  Riccardo Civa   vedi letture
Scozzarella: "Al Parma servono giocatori che diano tranquillità. Nicolussi può dare una mano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

L'ex giocatore Matteo Scozzarella, è intervenuto a TV Parma nella trasmissione "Bar Sport" per parlare della sconfitta del Parma e della sua parentesi in crociato. Queste le dichiarazioni: "Non ho mai pensato che il Parma avrebbe avuto degli intoppi in campionato. La squadra è giovane, l'allenatore anche, quindi il percorso è in linea con quanto immaginavo. L'Atalanta è una delle più difficili da affrontare, hanno un'identità che dura per 95 minuti, una fisicità importante e un gioco consolidato indipendentemente da chi allena. Le sconfitte fanno male ma l'Atalanta ti fa giocare male e ti fa soffrire di più rispetto ad altre squadre di alta classifica".

Cosa manca per il salto di qualità?
"Al Parma non si può dire niente, hanno approcciato bene la gara e cercato di essere pericolosi. L'avversario ti mette in difficoltà sia in fase di possesso che non ma non gli si può dire niente al Parma per l'ultima partita. Poi ogni squadra è migliorabile, per me alcuni giocatori indipendentemente dall'età ci devono essere in una squadra. Non so quale sia l'intenzione della società e dell'allenatore ma secondo me bisogna trovare giocatori che in alcune situazioni diano tranquillità alla squadra".

Lotta salvezza?
"Si parla della Cremonese come una squadra che sta facendo un gran campionato e condivido, ma ha gli stessi punti del Parma e deve affrontare lo stesso campionato dei crociati. Il Parma può fare qualcosa in più ma guardando le squadre con cui potrebbe giocarsi la salvezza, io lo vedo un passo avanti alle altre".

Bernabé dove lo vedi?
" A me dove ha giocato a Bergamo non mi dispiace ma deve essere accompagnato di più in quella posizione. E' una zona di campo in cui ha la possibilità di giocare vicino alla porta, è un giocatore che calcia bene, ha personalità e struttura fisica nonostante l'altezza. La squadra deve accompagnarlo di più per poterlo valorizzare".

Nicolussi fa al caso del Parma?
"Ho giocato con lui a Parma, lo conosco bene. Si intravedevano già grandi qualità, è un centrocampista moderno con fisicità e doti tecniche. E' molto interessante, può fare sia da mezzala che da play e potrebbe dare una mano al Parma. Può convivere con Bernabé, hanno caratteristiche diverse, Bernabé mi piace più avanti mentre Nicolussi viene impiegato come play o mezzala, dunque sono compatibili".

LEGGI QUI: Sportitalia - Il Parma ha sondato Idrissi del Cagliari e sarebbe pronto ad offrire più di 5 milioni