#ParlaCrociato, la reazione a caldo dei tifosi: rabbia e delusione dopo la disfatta di Bergamo

27.01.2026 08:27 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, la reazione a caldo dei tifosi: rabbia e delusione dopo la disfatta di Bergamo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Rabbia e delusione sono i sentimenti predominanti nella tifoseria gialloblu dopo la pesante sconfitta di Bergamo. Nonostante un inizio di 2026 positivo sul piano dei risultati, una sconfitta così netta è difficile da digerire per la piazza e sui social in molti esprimono il proprio disappunto. Troppo superiore l'Atalanta rispetto a un Parma che ha commesso troppi errori, pagati a carissimo prezzo, e che soprattutto continua a mostrare limiti in una fase offensiva poco incisiva e con poche soluzioni. Come ogni settimana, abbiamo raccolto il parere dei tifosi al termine della sfida espresso attraverso i commenti sui nostri canali social. Questo il sentimento del popolo gialloblu dopo la disfatta di Bergamo, per la rubrica #ParlaCrociato

Pasquale riconduce il divario visto in campo ai piani dirigenziali: "Due mondi troppo diversi sotto tutti i punti di vista, a partire dalla proprietà e dai dirigenti. Ciò che si vede in campo è solo la logica conseguenza". Anche Nunzio punta il dito verso la società: "Voglio la testa di Krause prima, poi Cherubini e infine cuesta. Società senza attributi. Neanche ci mette la faccia in conferenza stampa. Progetto fallito". Sulla stessa falsariga il commento di Sim: "Nessuna ambizione di miglioramento. Sento l'allenatore che si dichiara coperto... La colpa non è sua. Ora con questa bella imbarcata faremo il mercato con Luvumbo e qualche altro Carneade? Società di irresponsabili. Mancanza di rispetto per i tifosi e la città".

Gli fa eco Michele: "Allenatore incapace, giocatori scarsi, società assente". Anche Antonio critica il mercato in entrata, che non ha ancora portato nessun rinforzo: "Oggi si è allenata l'Atalanta, domenica toccherà alla Juventus. Come sparring partner siamo il top! Continuiamo con questi giocatori, non sia mai fare un acquisto eh, siamo salvi già". Molto critico anche il commento di Luigi: "Siamo la peggiore squadra in serie A come gioco insieme al Lecce... La prossima contro la Juventus, 0 punti anche lì".

Andrea invece punta il dito verso Cuesta, la cui proposta non lo convince: "Ringraziamo il nostro abile stratega che con la sua proposta coraggiosa e frizzante ci ha permesso di rimanere in partita per 10 min.... siamo indegni e l'anticalcio, però continuo a ricevere insulti perché critico una squadra che sarebbe salva ma è davvero imbarazzante". Luca invece non ci sta e difende il tecnico crociato: "Ma cosa c'entra Cuesta se i goal vengono da errori individuali? Alla fine ci sta una sconfitta pesante...prima o poi doveva arrivare! Atalanta troppo forte per noi. Mi pare che si esageri un po' col disfattismo". 

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà lunedì prossimo, per commentare la sfida contro la Juventus.