Primavera, ora sono tre di fila: grande vittoria firmata Sits-Vaglica dopo una gara sofferta

02.10.2021 16:57 di Matteo Conti Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Collecchio
Primavera, ora sono tre di fila: grande vittoria firmata Sits-Vaglica dopo una gara sofferta

Vittoria sofferta del Parma contro il Como alla 4^ giornata del Campionato Primavera 2. I crociati, favoriti sulla carta e pur avendo maggiore qualità, faticano a trovare le soluzioni offensive per mettere in difficoltà una squadra ospite venuta a Collecchio per fare una partita molto difensiva, con però delle buone ripartenze su palle lunghe in verticale che hanno impensierito in più occasioni la coppia di centrali del Parma. Dopo l’intervallo i ducali giocano con un piglio diverso, cresce l’intensità tant’è che i lombardi rimangono in dieci per doppia ammonizione dal 26’. Le sostituzioni in casa Parma portano i frutti sperati con Sits che trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner procurato e calciato da Lopes Silva. Nel finale raddoppia Vaglica con gran destro a incrociare.

TANTO EQUILIBRIO E POCHE EMOZIONI - Prima frazione di gioco che vede parecchia imprecisione in apertura, con diversi errori tecnici in fase di costruzione. Con il passare del tempo però il Parma cresce, gestendo sempre meglio il pallone, ma soffrendo le imbucate su palle alte alle spalle della propria difesa come nella circostanza di una ghiotta occasione per gli ospiti al 22’. I crociati faticando a sorprendere su azione la difesa ben piazzata del Como,ma si rendono pericolosi al 38’ con Circati con un colpo di testa, sugli sviluppi di un angolo, che termina di poco fuori.

SI ALZANO I RITMI, ARRIVA IL VANTAGGIO - Seconda metà di gioco caratterizzata da un maggiore agonismo, con i padroni di casa rientrati in campo più determinati: i crociatini si mostrano pericolosi specie con Lusha, molto ispirato quest'oggi. Alla mezz’ora sono però i cambi di Beggi a svoltare la partita, con Lopes che si procura un angolo con un tiro a incrociare, lo va a calciare, firmando l'assist per il gol sporco in mischia di Sits all'80'. Al novantesimo Vaglica sancisce il 2-0 finale con un gran gol al termine di un’azione personale dopo discesa irrresistibile sulla sinistra.