Pizzi: "Udinese discontinua all'interno della partita. Cuesta sta ritrovando la qualità di Bernabé"

25.11.2025 20:02 di  Simone Brianti   vedi letture
Pizzi: "Udinese discontinua all'interno della partita. Cuesta sta ritrovando la qualità di Bernabé"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Fausto Pizzi, doppio ex della sfida tra Parma e Udinese in campo nella giornata di sabato 29 novembre alle ore 15 al Tardini. L'ex centrocampista vive nella città emiliana e segue con piacere i bianconeri e sulla prossima gara dice al Messaggero Veneto: "Il Parma è galvanizzato e sarà un gran brutto avversario per un’Udinese ancora troppo discontinua".

Sull'Udinese: "Ho visto, l’Udinese la seguo sempre con grande affetto, pur vivendo a Parma. E de vo dire che a mio parere mi fa strano, perché la squadra è ben costruita e solida, sulla falsa riga dello scorso anno. L’ossatura quindi c’è, e proprio per questa prerogativa l’Udinese resta una squadra difficile da battere, ma in effetti sta emergendo qualche problema di troppo". 

Su Bernabé: "Sì, e Cuesta sta ritrovando tutta la sua qualità, abbinando la alle doti di Pellegrino, attaccante generoso che sa lavorare per la squadra. Magari l’argentino andrebbe accompagnato di più in area di rigo re dove rende al meglio, ma i due sanno come fare la differenza e saranno i principali pericoli per un’Udinese che troverà un Parma galvanizzato dagli ultimi quattro punti colti tra il pareggio col Milan e la vittoria di Verona che ha riportato tanto ossigeno". 

LEGGI ANCHEIl Parma di Cuesta inizia a trovare la giusta quadra, e con i rientri degli infortuni si può solo migliorare