Ospite a sorpresa a Collecchio: incontro con Cherubini e quattro chiacchiere con i giocatori per Sensini

09.09.2025 17:08 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Ospite a sorpresa a Collecchio: incontro con Cherubini e quattro chiacchiere con i giocatori per Sensini
© foto di ParmaCalcio1913

Ospite a sorpresa oggi a Collecchio, con la leggenda crociata Néstor Sensini che ha fatto visita ai crociati. Al Mutti Training Center, l’ex difensore ha assistito insieme al CEO del Parma Federico Cherubini alla seduta di allenamento mattutina dei gialloblu, per poi salutare e chiacchierare con i calciatori e lo staff tecnico.

“Nel giorno della ricorrenza del debutto in Serie A (9 settembre 1990 contro la Juventus al Tardini), questa mattina un ospite speciale ha fatto visita al Mutti Training Center di Collecchio: Roberto Néstor Sensini, leggenda gialloblu dal ’93 al ’99 e dal ’00 al ’02. Il difensore argentino, oggi allenatore e dirigente di calcio, ha assistito a bordocampo alla seduta di allenamento del mattino, accompagnato dal CEO Federico Cherubini. Sensini ha guardato l’intera seduta e ha salutato i calciatori e lo staff tecnico, prima di intrattenersi e scambiare qualche parola con alcuni di loro. Sensini ha collezionato 272 presenze (fra campionato e coppe europee internazionali con 19 gol e 14 assist) con la maglia del Parma Calcio, squadra con cui ha giocato più partite fra tutte quelle in cui ha militato in carriera: nella classifica all-time delle presenze del nostro Club, è all’undicesimo posto. Una visita davvero speciale per cominciare la settimana in vista della trasferta di Cagliari!”

Come spiegato nel comunicato pubblicato dal Parma sui propri canali, Sensini è stato uno dei giocatori più longevi e con più presenze nella storia del club, e la sua visita avrà riportato a galla tanti bei ricordi all’ex difensore.

LEGGI QUI: Circati capitano dell'Australia, l'omaggio del Parma: "Che traguardo incredibile"