Leoni: "Ringrazio chiunque mi sia stato vicino". L'abbraccio degli ex compagni sui social

24.09.2025 21:58 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Leoni: "Ringrazio chiunque mi sia stato vicino". L'abbraccio degli ex compagni sui social

Giovanni Leoni si è rotto il legamento anteriore crociato. Il brutto presagio di ieri è diventato realtà. Gli esami infatti hanno confermato il grave infortunio che terrà fuori l'ex difensore del Parma per tutto il resto della stagione. Un momento davvero triste per il 18enne, che ieri sera nel magico teatro di Anfield esordiva con la maglia dei Reds, in Carabao Cup contro il Southampton. Ottanta minuti ad altissimo livello, non una sorpresa per chi lo ha visto in maglia crociata, ma che sono bastati per conquistare i tifosi del Liverpool. Dalla notte da sogno all'incubo, chiuso con le mani al volto e le lacrime sulla barella. 

La stagione di Leoni è finita e un profondo dispiacere si è sparso tra Liverpool, Parma e tutte le realtà che hanno visto Giovanni crescere. Dopo il passaggio da Liverpool al Parma, la prima convocazione in nazionale e l'esordio con i Reds, questo sembrava essere il suo anno. Invece dovrà aspettare, lavorare duro e tornare a dimostrare al mondo il suo valore. Queste le sue parole sui social: "Ci tengo a ringraziare di cuore ogni singola persona che mi ha dimostrato vicinanza in questo momento difficile. Non è stato il debutto che avevo sempre sognato, ma darò tutto me stesso per tornare al più presto a giocare in questo stadio magico. Grazie!".

Tutto il mondo dello sport e non solo si è stretto a lui in queste ore. In primis i compagni di squadra, le stelle del Liverpool: da Wirtz, a Robertson, passando per i vari Konate, Bradley e Isak, che hanno lasciato un commento sui social di Leoni. Tanti, tantissimi anche i messaggi degli ex compagni: Sohm, Lovik, Balogh, Camara, Valenti e Corvi. Assieme a loro anche Valeri: "Forza Giovannino che sei un leone", Vogliacco: "Forza Gio, il destino è segnato. Tutto sarà solo rimandato" e Bernabé: "Forza Giova, sei il più forte".