Cremonese-Parma, è Keita l’MVP crociato. Prestazione premiata dai tifosi

Nonostante uno 0-0, il Parma può uscire dallo stadio Zini di Cremona con una certezza in più. L’assenza di Mandela Keita a Cagliari non è sintomo di una perdita di carisma, dato che contro la Cremonese il centrocampista belga ha giganteggiato in lungo e in largo. Il centrocampo è stato controllato da lui per la maggior parte del tempo, e la sua prestazione non è passata inosservata. Sull’app del Parma infatti, i tifosi lo hanno votato come MVP del match, ma non sono stati i soli. Sono piovuti applausi anche dalle pagelle online e sui quotidiani, che ne hanno riconosciuto il grande apporto.
ParmaLive: Keita 7 - Il migliore in campo in assoluto e un passo decisamente in avanti rispetto alle prime uscite. Corre per tutto il campo, recupera una quantità di palloni indefinita e, soprattutto, fa un paio di chiusure determinanti per andare a bloccare sul nascere le iniziative della Cremonese.
TMW: Keita 6,5 - Partita di spessore del mediano, abile a rompere la riga tracciata dal reparto avversario e a non far spaventare la sua difesa.
Gazzetta dello Sport: Keita 6,5 - E’ il padrone della mediana: da vertice basso controlla il traffico, ricicla palloni e li nasconde ai centrocampisti avversari.
TuttoSport: Keita 7
Gazzetta di Parma: Keita 6,5 - Muro insuperabile, dalla corsa infinita. Non molla mai, in avanti e in copertura. Sembra sempre più insostituibile a centrocampo, sta diventando un giocatore di personalità, sicuro dei propri mezzi.
LEGGI QUI: Verso Parma-Spezia: tanti dubbi per l’undici di Cuesta, turnover per D’Angelo