L'agente di Mihaila annuncia: "Firma per 4 anni col Rizespor, è già ad Istanbul. Il Lecce? Offriva poco..."

Dopo cinque anni in Italia, è giunto il momento per Valentin Mihăilă di cambiare vita. Il talentuoso calciatore rumeno firmerà con il Rizespor, squadra che ha concluso la scorsa stagione al nono posto in Turchia. Giovanni Becali, agente del calciatore, ha annunciato che l'affare è ormai concluso, con il giocatore che è già a Istanbul. Queste le sue parole a Fanatik.ro: "C'erano Lecce e Cremonese, è vero. In questo momento si trova a Istanbul, dopo le visite mediche Mihăilă firmerà per 4 anni con il Rizespor. È un trasferimento a titolo definitivo. Il Parma ha mantenuto anche una percentuale sulla futura rivendita, che ha ridotto il prezzo d'acquisto. Il giocatore ha firmato un contratto favorevole, guadagnerà il 20-25% in più rispetto a quanto guadagnava in Italia. Spero sia felice, è la sua seconda possibilità per emergere nel grande calcio".
Ancora sulla meta futura: "Il Rize gioca bene, è una squadra di metà classifica. Potrebbe fare una sorpresa e raggiungere le coppe europee, almeno la Conference League. Oppure potrebbero salvarsi in grande stile, e allora lui potrebbe segnare gol e fornire assist. I grandi club non vedono l'ora di comprare talenti. Prima di tutto la salute. Lui sa giocare a calcio, ma è importante che sia sano. È in una squadra che non ha i problemi che aveva a Parma. È una squadra che compra giocatori, li lancia e li vende. Ci ha pensato a lungo. Il Lecce era più conveniente, ma finanziariamente la proposta era molto più bassa!"
Il calciatore aveva anche altre opzioni di trasferimento, inclusi altri club in Italia: "È un trasferimento importante per il Rize, hanno fatto uno sforzo finanziario. Hanno preso un giocatore dalla Serie A. Ora tocca a lui sfruttare questa seconda possibilità. Spero che sia in salute. Probabilmente sarà convocato in nazionale, dove è mancato solo quando era infortunato. Spero che sia al Rize che in nazionale maturi. A 25-26 anni è il momento di dare di più al calcio. Ho parlato con quelli del Lecce e mi hanno detto che era solo la loro seconda opzione. Avevano un'altra possibilità, con degli scambi. È meglio così. Mihăilă ha comprato una casa a Parma, e nei primi 5 anni di contratto, comprando una proprietà, le tasse sono più basse. Se torna in Italia dopo 1-2 anni, paga le tasse normali".
LEGGI ANCHE: Le cifre dell'affare Reyna: offerto triennale al giocatore più clausola da 25 milioni