Keita e Pellegrino si contendono la palma di migliore in campo contro il Sassuolo
Sono diversi i giocatori gialloblù che ieri si sono distinti nella prestazione che ha portato al pareggio contro il Sassuolo. Da Bernabè, soprattutto nel secondo tempo, a Sorensen, ma i protagonisti assoluti sono stati due perni imprescindibili dello scacchiere gialloblù. A centrocampo, Keita, ormai una vera e propria diga pressoché insuperabile, premiato in campo come MVP del match. In attacco, il bomber gialloblù Pellegrino, autore di una prova maiuscola e del bellissimo gol che ha riequilibrato una partita che si era messa in salita dopo la rete di Thorstvedt per il Sassuolo. Secondo i quotidiani sportivi, insieme a Keita è stato il migliore in campo nella sfida di ieri al Mapei Stadium. Di seguito le valutazioni dei due gialloblù sui principali quotidiani:
Tuttosport:
Keita 6.5: “In mezzo vince il duello con Matic e già questa è una notizia importante. Cresce alla distanza”.
Pellegrino 7: “Sbaglia la prima occasione, non la seconda quando si costruisce la rete e finalizza da par suo”.
La Gazzetta dello Sport:
Keita 7: “Un inarrestabile sradicapalloni. E’ l’uomo degli equilibri. Insostituibile”.
Pellegrino 7: “Il suo gol è un impasto di tecnica e fiuto. Poi c’è anche tanto lavoro per la squadra. Imprescindibile”.
Corriere dello Sport:
Keita: 6.5
Pellegrino: 7
ParmaLive.com:
Keita 7: “Oggi in versione piovra. Partita impressionante del belga, che recupera un numero altissimo di palloni facendo da schermo perfetto alla difesa. Migliore in campo anche senza gol e assist, insuperabile”.
Pellegrino 7: “Dopo cinque minuti si mangia il gol del vantaggio, rimedia con un sinistro a giro davvero bellissimo a metà primo tempo. Il primo centro ducale del 2026 non poteva che essere suo: conto aperto. Nella ripresa ha un'altra bella palla per fare bis, ma il piede è quello sbagliato”.
LEGGI QUI: Il marchio di Pellegrino: quando segna, i punti sono assicurati


