Ts - Cuesta torna alla difesa a quattro: Ondrejka possibile titolare
Il Parma di Carlos Cuesta si prepara a un possibile cambio di modulo, secondo quanto riportato da Tuttosport, dettato soprattutto dall’emergenza in difesa e dall’esigenza di gestire le energie in vista del match di lunedì contro il Pisa. Le assenze di Circati e Ndiaye costringono il tecnico spagnolo a rivedere l’assetto arretrato, mentre uno tra Delprato e Valenti potrebbe beneficiare di un turno di riposo per evitare sovraccarichi. Tra i pali dovrebbe toccare a Guaita, arrivato da pochi giorni per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Suzuki e già pronto a ritagliarsi il suo spazio.
La linea difensiva potrebbe essere formata da Britschgi e Lovik sulle fasce, con Delprato affiancato da Troilo al centro. A centrocampo Cuesta pensa a un quartetto di qualità: Bernabé e Ondrejka agiranno come esterni di costruzione, con quest’ultimo finalmente vicino all’esordio dal primo minuto dopo il lungo stop estivo al perone. In mezzo, a garantire equilibrio e intensità, ci saranno Estevez e Ordonez. In attacco il tandem Benedyczak-Pellegrino, una coppia che unisce fisicità, profondità e capacità di attaccare l’area. Un Parma rinnovato, dunque, ma deciso a mantenere intatta la propria identità.
PROBABILE FORMAZIONE
Parma (4-4-2): Guaita; Britschgi, Delprato, Troilo, Lovik; Bernabé, Estevez, Ordonez, Ondrejka; Benedyczak, Pellegrino. All. Cuesta
LEGGI ANCHE: Bologna-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com


