CdS - La Fiorentina è pronta ad alzare l'offerta per Sohm

31.07.2025 13:54 di  Simone Brianti   vedi letture
 CdS  - La Fiorentina è pronta ad alzare l'offerta per Sohm
© foto di ParmaLive.com

La Fiorentina continua a seguire con attenzione la pista che porta a Simon Sohm, centrocampista svizzero classe 2001 del Parma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi colloqui tra le due società per cercare di sbloccare la trattativa, che resta aperta ma complessa sul piano economico.

Il club viola considera Sohm un profilo adatto per rinforzare la mediana, ma la distanza tra domanda e offerta rimane significativa. La prima proposta della dirigenza gigliata, guidata da Daniele Pradè, si aggira intorno ai 13 milioni di euro, cifra giudicata insufficiente dal Parma. La società emiliana, infatti, valuta il suo giocatore 20 milioni di euro, ma non è escluso che possa rivedere leggermente le proprie pretese qualora l’offerta venisse ritoccata al rialzo.

L’ipotesi più concreta prevede un rilancio da parte della Fiorentina, fino a quota 15 milioni, eventualmente arricchiti da bonus legati a presenze e rendimento. In questo scenario, le parti potrebbero avvicinarsi a un’intesa che soddisfi entrambe. La situazione resta dunque in evoluzione e potrebbe vivere sviluppi già nei prossimi giorni. La Fiorentina monitora da vicino e non ha intenzione di mollare la presa su uno dei suoi principali obiettivi per il centrocampo.

LEGGI ANCHETs - Inter, salgono le quotazioni di Keita in mediana