Bild - Arrivano conferme: accordo raggiunto con Reyna, si tratta con il Dortmund

Giovanni Reyna è sempre più vicino a lasciare il Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato da BILD, il trequartista americano classe 2002 avrebbe già raggiunto un accordo con il Parma. I termini del contratto personale sono stati trovati in questi giorni, ma resta ancora da trovare l’intesa tra i due club sulla cifra del trasferimento. I gialloblu vorrebbero chiudere l’operazione per una somma intorno ai 6 milioni di euro, percependo l'affare come un’opportunità low-cost per assicurarsi un talento in cerca di rilancio. Tuttavia, il Borussia Dortmund punta ad incassare circa 10 milioni, come scritto nei giorni scorsi. I contatti tra le dirigenze sono già avviati: Lars Ricken e Sebastian Kehl, rispettivamente responsabile dell’area sportiva e direttore sportivo del BVB, sono stati informati dell’interesse emiliano.
Il club tedesco ha chiarito la propria intenzione di cedere Reyna. Dopo l’exploit iniziale, infatti, la carriera del giovane statunitense è stata pesantemente condizionata da ripetuti infortuni muscolari, che ne hanno frenato lo sviluppo. Nella stagione 2024/25, l'americano è partito titolare solo in cinque occasioni. Dal suo arrivo a Dortmund nel 2019, ha collezionato 147 presenze, 19 reti e 18 assist. Un talento che, solo qualche anno fa, veniva considerato tra i più promettenti del panorama mondiale. Ora, però, è tempo di ripartire: Parma potrebbe offrirgli la chance di rilanciarsi in un nuovo campionato e con nuove responsabilità.
LEGGI ANCHE: Lalas avverte il Parma: “Comprare Reyna è un rischio, serve spronarlo e sperare sia solo un momento negativo”