Verso Parma-Inter: Cuesta potrebbe confermare l’undici di sabato, ma occhio a Britschgi ed Estevez

06.01.2026 20:21 di  Francesco Servino   vedi letture
Verso Parma-Inter: Cuesta potrebbe confermare l’undici di sabato, ma occhio a Britschgi ed Estevez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

La diciannovesima giornata di Serie A vedrà scontrarsi Parma e Inter sul manto erboso del Tardini. Questa gara arriva in un turno infrasettimanale delicatissimo, con il calendario del mese di gennaio molto denso per entrambe le compagini. I gialloblu arrivano al match dopo aver pareggiato 1-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre i nerazzurri domenica hanno agevolmente superato il Bologna per 3-1. Entrambi gli allenatori potrebbero confermare le scelte fatte lo scorso weekend, anche se non è da escludere un po’ di turnover e di rotazioni, per far rifiatare chi gioca di più. Ecco le probabili scelte dei due mister:

LE ULTIME DA PARMA – Carlos Cuesta potrebbe confermare l’undici che ha pareggiato contro il Sassuolo, ma i dubbi sono diversi. In porta non si tocca Corvi, mentre in difesa dovrebbero essere certi del posto Valeri a sinistra e Circati al centro, con Valenti e Delprato che si giocano la titolarità con Troilo e Britschgi. Possibile anche che il capitano dei crociati giochi da centrale con lo svizzero sulla fascia e i due argentini in panchina. A centrocampo il trio composto da Keita, Bernabé e Sorensen vede la concorrenza di Estevez, mentre dietro l’intoccabile Pellegrino partono avanti Oristanio e Ondrejka, ma Cutrone e Almqvist scalpitano per avere un’opportunità. Ancora assente per l'influenza Benedyczak.

LE ULTIME DA MILANO – Tanti dubbi per Cristian Chivu nel suo ritorno al Tardini. In porta ballottaggio aperto tra Sommer e Martinez, mentre nel terzetto difensivo l’unico sicuro del posto è Bastoni. Accanto a lui Acerbi e De Vrij spingono per far rifiatare Bisseck e Akanji, ma questi ultimi rimangono in vantaggio per giocare dall’inizio. A centrocampo gioca Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan in vantaggio su Sucic e Zielinski per le altre due maglie. Davanti impossibile togliere Lautaro, con al suo fianco uno tra Thuram (favorito) e Pio Esposito. Solo panchina per l’ex Bonny.

LEGGI QUI: Borghi su Parma-Inter: “Crociati squadra che ti porta impegno. La chiave saranno le rotazioni di Chivu”