Lalas avverte il Parma: “Comprare Reyna è un rischio, serve spronarlo e sperare sia solo un momento negativo”

22.07.2025 08:54 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Lalas avverte il Parma: “Comprare Reyna è un rischio, serve spronarlo e sperare sia solo un momento negativo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nel podcast State of the Union, l’ex giocatore americano Alexi Lalas ha parlato di Giovanni Reyna. Il talento a stelle e strisce del Borussia Dortmund è un obbiettivo del Parma, e nonostante durante la sua avventura tedesca abbia dato mostra di tecnica e qualità notevoli, gli infortuni ne hanno frenato la crescita. Il classe 2002, ancora 22enne, gradisce la piazza crociata per rilanciarsi, ma l’ex difensore del Padova Lalas ha avvertito il Parma del rischio che si corre acquistandolo.

“Chiunque acquisti Reyna, guardando a cosa è successo nel passato e di come il suo valore si sia abbassato, si prende del rischio. Serve spronarlo e sperare che sia solo un momento negative temporaneo. Dalla prospettiva dell’MLS, è anche più un rischio. Ovviamente sembra sia indirizzato verso il Parma, ma se qualcuno come Reyna dovesse venire in MLS non verrebbe per due soldi”.

Ha poi continuato: “Spero che questo giocatore, che tutti sanno quanto sia talentuoso e dotato, con anche un potenziale incredibile, fosse in una situazione insostenibile. Forse ha avuto una crescita troppo veloce, o forse ha sviluppato delle cattive abitudini. Non so perchè ci sia stata un’involuzione, e non vorrei che continuasse. Però penso che ci sia del rischio nell’acquistarlo”.

LEGGI QUI: Di Marzio: “Accordo con Reyna, ma c’è distanza con il Borussia Dortmund: si tratta”