Cuesta sulla squadra: “Focalizzato sull’Inter, siamo carichi. I percorsi individuali impattano sul gruppo”
In conferenza stampa, Carlos Cuesta ha parlato del passato e del futuro del Parma. L’allenatore crociato si è focalizzato sia sul match di domani, contro l’Inter, che sugli impegni futuri. Queste le sue dichiarazioni.
Arriva una settimana di fuoco con sfide contro Napoli e Inter, in mezzo il Lecce. Può cambiare le rotazioni questo?
Si pensa partita per partita, ma devi sempre considerare anche il passato e il futuro. La priorità assoluto è sempre il presente e in questo momento è l'Inter e avere risultati positivi. A Lecce penseremo dopo, tutto poi viene valutato dallo staff e tenuto in considerazione, ma allo stesso modo il focus resta sul presente che è il miglior modo per costruire il futuro".
E' mancata forse un po' di imprevedibilità?
"Sicuramente ci sono giocatori con caratteristiche particolari che ci possono aiutare molto, ma abbiamo altre risorse che ci possono dare tantissimo. Ora stiamo provando con stabilità ad adattare ciascuno al massimo affinché i percorsi individuali possano impattare sulla squadra, sta nella nostra testa come uno dei punti più importanti".
Benedyczak ancora out? Come sta la squadra?
"Serve sempre un occhio sul passato e uno sul futuro nella vita. Il focus però è sempre sul presente, su come stanno i ragazzi ci sono giocatori che hanno giocato adesso di più ma non hanno ancora tanti minuti di allenamenti e partita. Devi tenerlo in considerazione e valutare ogni caso singolarmente, vediamo domani, mancano ancora trenta ore alla partita, in funzione come stanno decideremo quanto farli giocare.
Sei soddisfatto del percorso?
"Non faccio ancora valutazioni troppo globali, sono focalizzato sull'Inter, su come esser competitivi domani e fare una grande partita".
Come sta la squadra? Potremmo vedere novità tattiche?
"C'è la possibilità, abbiamo anche giocato a tre spesso in stagione, possiamo usare entrambi i moduli con gli stessi giocatori. La squadra è carica, con voglia di fare una grande prestazione e dare continuità".
LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Serve una grande prova domani, vogliamo render orgogliosa la nostra gente"


