Frigan sull'inizio di campionato: "Ci aspettano partite difficili con Atalanta e Juve ma sono pronto a tutto"

Il nuovo innesto crociato Matija Frigan, ha parlato a Novilist in una lunga intervista. Tra i vari temi trattati anche l'inizio difficile che attende i crociati. Questo l'estratto: "Il club mi ha subito detto cosa si aspetta da me nella prossima stagione. Sono pronto, se non lo fossi non avrei accettato questa opzione. Credo di poter diventare ancora migliore e fare un salto di qualità ancora più grande. Ho sempre amato il calcio italiano e la mentalità di questo Paese. Mi aspetto anche che giocheremo un calcio più in stile spagnolo grazie all'allenatore, ovvero un gioco veloce. Ho già fatto due allenamenti e la grande qualità della squadra è evidente".
Il Parma affronterà un calendario difficile, il 24 agosto sarà ospite della Juventus, e sette giorni dopo avrà in casa l'Atalanta:
"All'inizio della stagione ci aspettano due partite difficili. Ma partiamo forte fin dall'inizio. Sono pronto a tutto, sono già in un'ottima condizione fisica da due mesi. Ho giocato anche sette partite amichevoli e tre di campionato. Il Parma ha iniziato un mese fa e sono davvero in un buon momento di forma".
Il Parma è arrivato sedicesimo la scorsa stagione, davanti a Lecce, Empoli, Venezia e Monza. Questa stagione vuole fare un passo avanti significativo: "Gli obiettivi sono più grandi, e questo si vede anche dagli investimenti di quest'estate. Il Parma è un grande club ed è normale che gli obiettivi siano sempre alti. Mi è piaciuto tutto ciò che mi hanno presentato per la nuova stagione".
LEGGI QUI L'INTERVISTA INTERA: Frigan: "Quando ha chiamato il Parma non ho pensato molto. Debutto oggi? Chissà..."