Bonacina promosso per Gds e CdS : "Decisioni giuste e coerenti. Rocchi può consolarsi"
Crea dibattito la direzione di Bonacina in Parma-Bologna: da un lato c'è chi non è convinto e dall'altro chi ne esalta la prestazione e le scelte. Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport sono unanimi in questo e danno al direttore di gara un 6.5. Di diverso avviso è Tuttosport che gli affida un 5.5 pur scrivendo: "Corretta l’espulsione di Ordonez ma è da rivedere la gestione dei cartellini". Ed è proprio la gestione dei falli e dei cartellini la chiave della differenza tra i quotidiani nazionali.
Corriere dello Sport: "In una domenica da tregenda, Rocchi può consolarsi ( no a quando non verranno rovinati anche loro, per i quali persistono barlumi di spontaneità nell’arbitraggio e per questo vanno bene) con i giovani Arena e, nel caso specifico, Bonacina. L’arbitro di Bergamo dirige con serenità, prende decisioni giuste e anche quando commette qualche errore, trasmette sicurezza".
Gazzetta dello Sport: "Gestione dei falli consona e ammonizioni coerenti.Si avvale anche del Var (silente): occhio, presenza e scelte decise, precise".
LEGGI ANCHE: Troppa garra e poca lucidità, Ordonez la combina. Britschgi in difficoltà. Le pagelle di ParmaLive.com


