Under 16, il Parma pareggia e si porta a quota nove: grande distanza dalla vetta

03.11.2025 09:48 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Under 16, il Parma pareggia e si porta a quota nove: grande distanza dalla vetta
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Si è conclusa, seppur parzialmente, la settima giornata del campionato Allievi Nazionali Under 16: manca ancora infatti la sfida tra Cesena e Sampdoria, che si giocherà più avanti (il 20 novembre). Intanto il Parma si è portato a casa un pareggio nella trasferta sul campo della Virtus Entella: a segno per i crociatini è andato Dalmiani, per il definitivo punteggio di 1-1. La formazione di mister Simone Fusaro si porta così a quota nove punti, non completando il possibile aggancio (seppur momentaneo) in classifica sul Cesena. 

Gli altri risultati di giornata vedono proseguire la cavalcata senza sosta di Bologna e Juventus, vittoriose rispettivamente su Carrarese e Torino: rossoblu e bianconeri continuano la propria corsa a punteggio pieno, dominando così la classifica. Segue a quota 15 punti il Genoa, uscito vincitore da una sfida al cardiopalma contro il Pisa: 4-3 il risultato finale. È terminato invece in pareggio il derby emiliano tra Modena e Reggiana, sul punteggio di 2-2.

LEGGI QUI: Altri crociati: Joujou si sblocca a Madeira! 1-0 al Nacional e il Famalicao festeggia

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16 - SERIE A/B - GIRONE A - 7° GIORNATA
Domenica 2 novembre
Virtus Entella-Parma 1-1
Modena-Reggiana 2-2
Juventus-Torino 5-2
Spezia-Sassuolo sospesa
Bologna-Carrarese 3-1
Genoa-Pisa 4-3

Giovedì 20 novembre
15.00 Cesena-Sampdoria

CLASSIFICA: Bologna 21, Juventus 21, Genoa 15, Torino 13, Cesena 11*, Parma 9, Sampdoria 8*, Sassuolo 6*, Modena 6, Virtus Entella 5, Spezia 4*, Carrarese 4, Pisa 4, Reggiana 4.

* 1 partita in meno