Verso Parma-Genoa: Corvi o Rinaldi in porta? De Rossi si affida al 3-5-2

16.01.2026 20:43 di  Riccardo Civa   vedi letture
Verso Parma-Genoa: Corvi o Rinaldi in porta? De Rossi si affida al 3-5-2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il pareggio e il punto ottenuto a Napoli, per i crociati è tempo di pensare alla prossima sfida che andrà in scena domenica con il Genoa. I grifoni, arrivano da una vittoria convincente con il Cagliari, dunque servirà massima applicazione. Cuesta, sembra orientato a tornare al solito schieramento tattico, però con qualche ballottaggio. De Rossi invece arriva con molte più certezze. Andiamo a vedere le ultime sulle due compagini:

LE ULTIME DA PARMA - Mister Carlos Cuesta è indirizzato a tornare al 4-3-3 solito, cambiando pelle rispetto alla gara con il Napoli. In difesa, riconfermata la coppia Circati-Valenti, con Delprato a destra e Valeri a sinistra e con Britschgi che dovrebbe partire dalla panchinna. In porta invece, non è certa la presenza di Corvi. L'esordio di Rinaldi infatti ha stupito tutti, dunque non è da escludere una conferma del portiere ex Olbia. Il centrocampo a 3, sarà con ogni probabilità composto da Bernabè, pronto a tornare titolare, da Keita e da Sorensen che a Napoli ha agito da esterno. In attacco tornerà Mateo Pellegrino dal primo minuto, supportato da Oristanio e Ondrejka sulla trequarti.

LE ULTIME DA GENOVA - De Rossi, con molta probabilità, confermerà lo schiermento visto con il Cagliari con solo un cambiamento significativo. Il cambio rispetto all'ultima gara è a centrocampo. In porta invece nessuna novità, ci sarà come al solito Leali. Davanti a lui una difesa a tre formata da Marcandalli, Vasquez e Ostigard. Il centrocampo sarà a 5, con Norton-Cuffy a destra e a sinistra Martin favorito. In mezzo, Thorsby dovrebbe tornare dal primo minuto dopo che con il Cagliari De Rossi gli aveva preferito Ellertsson. Di fianco al norvegese, Frendrup con Malinovskyi ad agire da regista. In attacco invece spazio a Vitinha e Colombo.

LEGGI QUI: PODCAST PL - Il 2026 sarà l'anno del Parma? Il mercato e il Genoa passaggi già chiave