Ambrosi: "Sogno l'esordio con l'Italia al Tardini. Parma mi ha trasformata"

27.10.2025 13:54 di  Simone Brianti   vedi letture
Ambrosi: "Sogno l'esordio con l'Italia al Tardini. Parma mi ha trasformata"

Caterina Ambrosi è impegnata con l'Italia in queste settimane di sosta dal campionato. Con il Parma Women sta raccogliendo i frutti del lavoro e la chiamata di Soncin ne è la dimostrazione. Domani, al Tardini, c'è la gara contro il Brasile e per la capitana gialloblu potrebbe esserci l'esordio in azzurro: "L'emozione è già racchiusa nel momento stesso che sto vivendo e in ciò che ho vissuto in questi giorni, all'interno di un gruppo che ha valori e legami umani forti. Voglio lasciarmi stupire da ciò che verrà. So già che al Tardini saranno presenti tanti amici e tutte le mie compagne del Parma: il libro delle emozioni è aperto e sono sicura ci saranno tante pagine da riempire, a prescindere dalle cose che riuscirò a condividere".

Sull'importanza del Parma: "Parma mi ha trasformata. Parto dalla professionalità che il nostro club riversa nel calcio femminile: un'attenzione che vedi all'interno degli uffici, nello staff tecnico e in tutti i professionisti che operano nel Parma. La vedi nel presidente Krause, che è venuto a complimentarsi con me quando ha saputo della convocazione, e nella gioia delle mie compagne: mi hanno chiamata tutte. Ecco, Parma è lo splendore di un risultato individuale che diventa motivo di orgoglio e soddisfazione collettiva". 

LEGGI ANCHEItalia Femminile, un pari contro il Giappone: ora testa al Brasile col possibile esordio di Ambrosi al Tardini