Sono Bernabè e Pellegrino i due MVP della sfida del Via del Mare. Voti alti per entrambi

12.01.2026 13:25 di  Alberto Toti   vedi letture
Sono Bernabè e Pellegrino i due MVP della sfida del Via del Mare. Voti alti per entrambi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono due i nomi grandi protagonisti della vittoria di ieri a Lecce, con siti e quotidiani che premiano Adrian Bernabè e Mateo Pellegrino come migliori in campo della partita. Il numero dieci gialloblu propizia entrambi i gol e centra una traversa che vibra ancora, mentre l'attaccante crociato fa un grandissimo lavoro durante tutti i novanta minuti, poi realizza di testa alla prima occasione utile.

ParmaLive:  Pellegrino 7,5 - Che fatica giocare in questo Parma! Costretto ad allagarsi per andare a cercarsi palloni giocabili, al primo cross della partita fa 2-1 con una zuccata delle sue. Attaccante di razza, già ora da grande squadra perché letale alla prima mezza occasione concessa. Vedi Sassuolo e vedi oggi. 

TuttoMercatoWeb: Pellegrino 7 - Non è mai facile quando Tiago Gabriel e Gaspar stringono la marcatura. Lotta e combatte con l’avversario provando a far salire la squadra e al primo pallone utile svetta di testa sul prmo palo e fulmina Falcone per il gol che vale il sorpasso. 
Bernabè 7 - Viene cercato spesso dai compagni per iniziare la manovra ragionata, prova con un calcio di punizione ad impensierire Falcone che fa buone guardia. Nel secondo tempo prende per mano la squadra: prima spacca la traversa con una grandissima conclusione dalla distanza poi propizia l’autorete di Tiago Gabriel ed infine serve a Pellegrino la palla del 2-1. Meglio di così.

Gazzetta di Parma: Bernabé 7 - Gol, conclusioni, assist in profondità per l'inserimento dei compagni: dopo un primo tempo con le difficoltà di sempre, nella ripresa ritrova il passo e il gioco dei bei tempi.

Gazzetta dello Sport: Bernabè 7.5 – Non c’entra nulla con la lotta salvezza. Entra nei gol e colpisce una traversa. Parma se lo goda finché può.

Corriere dello Sport: Pellegrino e Bernabè 7 - Il Lecce si fa male da solo, il Parma ribalta il gol lampo di Banda.

Tuttosport: Bernabé 7 - Tanta qualità. Nella ri presa colpisce la traversa e successivamente effettua un cross al veleno deviato in rete di testa da parte di Tiago Gabriel per l’1 1.
Pellegrino 7 - Dal calcio d'angolo battuto da Bernabè, svetta più in alto di tutti e mette la sfera alle spalle di Falcone. Fa sempre a spallate con i difensori avversari.

LEGGI QUA - Pellegrino alla conquista della Serie A: i numeri impressionanti dell'argentino