Le ultime dal mercato: Cutrone ancora in panchina a Lecce, attesa per Schjelderup

11.01.2026 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: Cutrone ancora in panchina a Lecce, attesa per Schjelderup
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata interlocutoria per il mercato del Parma, senza particolari novità sul fronte mercato. A prendersi le luci della ribalta è stato il campo, con i tre punti cruciali conquistati in rimonta al Via del Mare contro il Lecce. Non si interrompono però le trattative, specialmente in una sessione breve e intensa come quella invernale. Andiamo a fare il punto sulle prossime operazioni: 

CUTRONE ANCORA PANCHINA, ATTESA PER IL FUTURO: altra panchina per Patrick Cutrone. L'attaccante non è stato inserito da Cuesta nemmeno a gara in corso ed ha seguito la sfida contro il Lecce da bordo campo, dove si stava riscaldando in caso di chiamata. Un'ulteriore conferma del momento difficile per l'ex Como, venuto a Parma per trovare più minutaggio e ora scivolato nelle gerarchie, complice il cambio modulo. Il suo desiderio di trovare maggiore continuità potrebbe portare all'interruzione anticipata del prestito, a pochi mesi dall'arrivo a Parma. Il Genoa ci pensa, si attendono eventuali sviluppi settimana prossima. 

ATTESA PER SCHJELDERUP, SI CERCA UN ESTERNO: il nuovo modulo adottato da Cuesta porterà il Parma, con ogni probabilità, ad acquistare un esterno offensivo in questa sessione di mercato. Il primo nome in lista resta quello di Andreas Schjelderup. L'esterno lascerà il Benfica in cerca di minutaggio e la dirigenza ducale vorrebbe portarlo in Emilia, per arricchire il reparto con un elemento di grande talento. Schjelderup però rappresenta un'occasione non solo per il Parma, ma per tanti club, in un mercato di gennaio dove spesso le opzioni sono limitate. Il norvegese si prende tempo per valutare le proposte, il Parma non molla l'osso ma resta vigile sulle possibili alternative. 

LE ALTRE OPERAZIONI: il Parma rimane però vigile anche in altri reparti, sia per il presente che per il futuro. Continua a piacere Ugresic, su cui però la concorrenza è molto folta, mentre l'approdo del classe 2009 Scarlato in Emilia dovrebbe essere presto ufficiale. Sul fronte uscite, da valutare la posizione di Djuric: con l'eventuale partenza di Cutrone, non è da escludere che il bosniaco possa anche rimanere. Nelle prossime settimane verrà chiarito il suo futuro.