L'U17 vola in Israele per l'Europeo, il crociato Borriello: "Gruppo meraviglioso, spero di farne ancora parte"

27.04.2022 11:36 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
L'U17 vola in Israele per l'Europeo, il crociato Borriello: "Gruppo meraviglioso, spero di farne ancora parte"

Impegnato con la maglia della Nazionale Under 17, Francesco Borriello, giovane portiere del Parma, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club crociato dopo il primo posto nel girone della Fase Élite del Campionato Europeo di Categoria e la qualificazione al turno successivo: "Con l'Ucraina era decisiva, nonostante ci trovassimo in una buona posizione dopo aver vinto tutte le partite. È stata una partita sentita, sia per la situazione attuale che per il suo scopo, dato che era decisiva. L'abbiamo sbloccata subito, sono contento per il risultato". 

Come l'avete preparata visto il momento storico?
"Il contesto lo conoscevamo, eravamo pronti mentalmente ma abbiamo pensato al campo che è il fattore principale. Ci auguriamo la situazione cambi, per questi ragazzi che se lo meritano. È stata una partita sentita, speriamo cambi tutto per il meglio". 

Ci ricordi il vostro cammino?
"Ora viene il bello, spero di continuare a restare con questo magnifico gruppo. Ho passato due settimane bellissime, da Coverciano a Siena, in un gruppo meraviglioso. Ora vogliamo fare l'impresa, vogliamo arrivare più lontani possibile divertendosi e con questo gruppo magnifico". 

Cosa ti ha detto l'allenatore?
"Eravamo due portieri, ha giocato tutte e tre le partite l'altro portiere ma mi sono trovato alla grande con lui e con l'area portieri. Abbiamo lavorato molto e spero tra un mesetto di andare in Israele".