Lecce, Di Francesco a DAZN: “Loro non sapevano cosa fare, polli noi. C’era pure il vento contro”
Ai microfoni di DAZN, l’allenatore del Lecce Eusebio di Francesco ha commentato la sconfitta raccolta dai suoi contro il Parma. Queste le sue parole.
L’avevamo sentita nel pre-partita, e per come ha approcciato la squadra nel primo tempo c’eravamo. Poi il rosso e la partita è girata:
“Peccato perché ci siamo fatti male da soli, fino al cinquantesimo c’era una squadra in campo che poteva stare sul doppio vantaggio. Il rosso ha cambiato la gara, a noi gira un pochino meno, senti i giudizi e le valutazioni e diventano bravi loro, che nel primo tempo non sapevano dove andare, mentre noi abbiamo fatto tante cose bene. Il rosso ha cambiato le dinamiche, poi il vento contro e l’autogol, la fortuna può girare e ce la siamo cercata”.
La squadra nel primo tempo ha giocato bene, voleva togliere un po’ di aggressività?
“Se noi pensiamo che questa fosse decisiva stiamo facendo qualche errore, era importante ma non decisiva. È girata male per nostro demerito, quello che ha facilitato il Parma lo abbiamo fatto noi. Perché va bene i meriti al Parma ma siamo stati noi a regalargli le situazioni, siamo stati dei polli. Loro hanno i tre punti e noi delle ferite, dobbiamo capire che ci sono dei momenti dove certi errori non si possono prendere. Anche sul gol preso, l’unico marcato è quello che ha fatto gol. Dispiace quando si prepara una partita con grande cura”.
In alcune scelte bisogna lavorare, i ragazzi ci tenevano, ma ora ci sono nuovi impegni:
“Non bisogna andare oltre a uno spirito, quello che è successo è stata colpa dell’intensità. La rabbia agonistica serve, ma non bisogna andare oltre. Banda stava facendo una grande gara, ha dato tre volte vantaggio agli altri perché era il giocatore più in forma. Stavo per fare un cambio prima dell’autogol, cosa posso fare di più ai ragazzi? Non gli insegno di entrare in gamba tesa, continuiamo a lavorare sapendo che certi dettagli possono cambiare una partita”.
LEGGI QUI: El Burro è già da grande squadra, la primavera di Bernabè. Le pagelle di ParmaLive.com


