Le ultime dal mercato: Sorensen il nome nuovo. Sohm saluta, Reyna in stand-by

Iniziato da poco l'ultimo mese di calciomercato, ieri il Parma ha perso un altro pezzo con la cessione ufficiale di Simon Sohm alla Fiorentina. Ci si attende dunque un'accelerata sul mercato, per colmare la partenza dello svizzero e regalare innesti di qualità a Cuesta. Riepiloghiamo dunque le notizie di mercato più interessanti delle ultime ventiquattr'ore in chiave Parma:
CACCIA A UN CENTROCAMPISTA D'INSERIMENTO. IDEA SORENSEN: i crociati cercano un centrocampista con propulsione offensiva. L'identikit sembra chiaro stando ai nomi circolati ultimamente, da Fabio Vieira (nel mirino dello Stoccarda) a Mattia Colpani, passando per lo svedese Williot Svedberg (che però potrebbe rinnovare con il Celta Vigo). L'ultima idea porta invece al nome di Oliver Sorensen, come riferito in giornata da Sky Sport. Il danese, classe 2002, vorrebbe misurarsi con campionati più importanti e il Midtjylland avrebbe acconsentito a lasciarlo partire: la richiesta del club rossonero si aggira sui 9 milioni di euro, bonus compresi.
SOHM UFFICIALE ALLA FIORENTINA: i rumors che si susseguono su un centrocampista con doti d'inserimento sono dovuti alla partenza di Simon Sohm, che era ormai nell'aria ma che da ieri sera è anche ufficiale. Tutto confermato dunque, con lo svizzero che lascia Parma dopo cinque stagioni tra Serie A e Serie B: un affare che porta nelle casse crociate circa 15 milioni di euro più bonus, mentre l'ex centrocampista dello Zurigo andrà a guadagnare 1,2 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. Sohm si unirà ai suoi compagni in Inghilterra, dove si trova attualmente in tournée la Fiorentina: qui comincerà ufficialmente la nuova avventura professionale del calciatore.
MAN AI SALUTI, REYNA IN STAND-BY: dopo Sohm, potrebbe salutare anche Dennis Man, molto vicino al PSV Eindhoven: il rumeno gradisce la destinazione e al momento si starebbe lavorando sui dettagli. In entrata, il Parma resta vigile su Giovanni Reyna, anche se l'operazione per l'acquisto del fantasista statunitense resta in stand-by: la distanza tra le parti resta tutto sommato minima, ma con Cuesta che si è spostato più sul 3-5-2 i crociati starebbero dando la priorità a chiudere per una mezz'ala. Per la Gazzetta di Parma resta dunque da vedere se ci sarà la volontà da parte degli emiliani di chiudere l'operazione, o se Cherubini e i suoi collaboratori vireranno su altri obiettivi.