Le ultime dal mercato: Sohm va alla Fiorentina per 15 milioni. Su Man il PSV

Giornata calda in uscita per il Parma, che ha praticamente chiuso la partenza di Simon Sohm in direzione Firenze, dove si unirà alla causa viola, mentre si parla di un interesse forte e concreto da parte del PSV Eindhoven per il rumeno Dennis Man. E in entrata il Parma continua a tenere calda la pista che porta a Giovanni Reyna, oltre a valutare piste che conducono al Monza, come quella per Pessina o per Andrea Carboni.
SOHM ALLA FIORENTINA, TUTTO FATTO - Simon Sohm sarà presto un nuovo rinforzo per il centrocampo della Fiorentina. L’operazione, che ha subito una netta accelerazione negli ultimi giorni, si avvia alla conclusione con lo scambio dei documenti tra le due società. Il club viola ha trovato l’accordo con il Parma sulla base di 15 milioni di euro più un milione di bonus, con l’aggiunta di una clausola del 5% sulla futura rivendita in caso di plusvalenza. Le visite mediche dovrebbero svolgersi già nella giornata di domani.
SU MAN IL PSV, E IL GIOCATORE GRADISCE LA DESTINAZIONE - Il PSV Eindhoven ha ufficialmente avviato i contatti con il Parma per Dennis Man, esterno offensivo romeno classe 1998. A riportare la notizia è stato il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano sui suoi canali social, confermando l’interesse concreto del club olandese per il talento gialloblu. E il PSV avrebbe anche già l'accordo con il giocatore, oltre ad aver presentato una prima offerta ufficiale al club crociato, che valuta 10 milioni il cartellino dell'esterno.
IN ENTRATA OCCHI SEMPRE SU REYNA, SPUNTA ANCHE PESSINA - Con una parte dell'incasso ottenuto dalla cessione di Sohm, il Parma è pronto a intensificare i propri sforzi per centrare l’obiettivo numero uno di questo mercato: Giovanni Reyna. L'offerta da 10 milioni che il Borussia attende per dare il via libera potrebbe avvicinarsi già nelle prossime ore. E nel frattempo spuntano idee che portano al Monza, come quella per Matteo Pessina o Andrea Carboni, ma non sono mai arrivate offerte, soltanto sondaggi esplorativi.