Pedullà: "Sohm-Fiorentina, entro 48 ore le visite. Spunta anche una percentuale per il Parma"

Simon Sohm sarà presto un nuovo rinforzo per il centrocampo della Fiorentina. L’operazione, che ha subito una netta accelerazione negli ultimi giorni, si avvia alla conclusione con lo scambio dei documenti tra le due società. Il club viola ha trovato l’accordo con il Parma sulla base di 15 milioni di euro più un milione di bonus, con l’aggiunta di una clausola del 5% sulla futura rivendita in caso di plusvalenza.
La trattativa ha preso forma lo scorso 7 luglio, quando il nome del centrocampista classe 2001 è stato proposto alla dirigenza gigliata. In quel momento, però, non c’era ancora la reale intenzione di procedere. Col passare delle settimane, e con una riduzione della valutazione iniziale da parte del Parma, la Fiorentina ha deciso di affondare il colpo, ritenendo Sohm un profilo ideale per rinforzare il reparto mediano.
Il calciatore svizzero, reduce da un’ottima stagione in Serie A con la maglia crociata, firmerà un contratto pluriennale con la Fiorentina. Il nuovo accordo prevede un ingaggio da 1,2 milioni di euro netti a stagione, più bonus legati a obiettivi individuali e di squadra. Le visite mediche sono previste entro le prossime 48 ore, dopo le quali arriverà l’ufficialità. La Fiorentina, dunque, piazza un colpo importante a centrocampo, puntando su un giocatore interessante e già esperto del calcio italiano. La notizia è stata riportata da Alfredo Pedullà.
LEGGI ANCHE: Rilancio per Reyna con i soldi di Sohm: il Parma insiste col Dortmund