Verso Parma-Inter: incognita turnover per le due squadre. Attenzione alla posizione di Bernabé

05.01.2026 20:48 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Verso Parma-Inter: incognita turnover per le due squadre. Attenzione alla posizione di Bernabé
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Appena archiviata la 18° giornata, è già tempo di pensare al prossimo turno di campionato, che vedrà il Parma protagonista in una sfida affascinante contro un Inter piena di ex crociati. Il più importante e atteso è forse mister Cristian Chivu, assoluto protagonista della cavalcata che ha portato i gialloblu alla salvezza nella passata stagione. Ma tornando alla partita, le due squadre arrivano all’impegno con non pochi dubbi di formazione, legati soprattutto al fatto che si tratta di un turno infrasettimanale. È dunque lecito aspettarsi un po’ di turnover, anche se è altrettanto probabile che i punti cardine delle due formazioni saranno confermati. A due giorni dalla sfida vediamo quali sono le ultime notizie relative a entrambe le squadre:

LE ULTIME DA PARMA - Come dicevamo, non sono pochi i dubbi di formazione per mister Carlos Cuesta in vista della gara contro l’Inter. Partendo dall’attacco, non ci sono buone notizie sul fronte Benedyczak, che anche oggi non si è allenato per problemi influenzali. Improbabile dunque una sua titolarità contro l’Inter: a giocarsi i due posti a supporto di Pellegrino rimangono dunque Ondrejka, Oristanio e Cutrone, con Almqvist che fa capolino. Occhio anche alla posizione di Bernabé, che nell’ultima parte della gara col Sassuolo ha alzato il suo raggio d’azione, portandosi sulla trequarti. In tal caso, salirebbero le quotazioni di Estevez sulla mediana, in coppia con Keita, mentre Sorensen potrebbe giocarsi un posto come esterno alto. In porta non si tocca Corvi, così come Circati e Valeri in difesa. Più precarie (forse) le posizioni di Delprato (dopo gli ultimi acciacchi) e Valenti, con Britschgi e Troilo che osservano attentamente la situazione.

LEGGI QUI: Le ultime da Collecchio: squadra in campo in vista dell’Inter. Benedyczak ancora influenzato

LE ULTIME DA MILANO - Turnover anche per Cristian Chivu, cominciando dalla porta, dove salgono le quotazioni di Martinez il posto di Sommer. Probabile che riposi anche Akanji, con De Vrij a farne le veci. Ai suoi lati si giocano due posti Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto. Quest’ultimo potrebbe però avanzare sulla linea di centrocampo, per far riposare l’ex Dimarco. Sulla corsia opposta confermato Luis Henrique, mentre in mezzo al campo Sucic spera in una nuova titolarità. Al suo fianco Zielinski in cabina di regia e Barella a completare il reparto. Passando all’attacco, non si tocca Lautaro Martinez, mentre potrebbe riposare Thuram: al suo posto è pronto Pio Esposito, con Bonny che cerca di recuperare almeno per la panchina.

LEGGI QUI: Inter, problemi per Diouf: il centrocampista in dubbio per Parma. Le ultime su Bonny