Le ultime da Collecchio: squadra in campo in vista dell’Inter. Benedyczak ancora influenzato

05.01.2026 15:45 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Le ultime da Collecchio: squadra in campo in vista dell’Inter. Benedyczak ancora influenzato

Prosegue la preparazione del Parma al Mutti Training Center di Collecchio in vista della prossima gara di campionato contro l’Inter (valevole per la 19° giornata di Serie A). La squadra di mister Carlos Cuesta si è allenata quest’oggi, a due giorni dalla gara, ma ancora senza Benedyczak: l’attaccante polacco, infatti, è ancora alle prese coi problemi influenzali che lo hanno tenuto fuori anche nell’ultima gara contro il Sassuolo. Rimangono dunque ancora molti dubbi sulla possibilità che possa essere presente per la prossima gara contro l'Inter, in programma mercoledì.

Se riuscisse a recuperare, sarebbe probabilmente solo per la panchina, dunque mister Carlos Cuesta dovrebbe ancora scegliere una soluzione alternativa per l'attacco titolare. Nell'ultima gara contro il Sassuolo, il tecnico maiorchino ha optato per Ondrejka e Oristanio a supporto dell'unica punta Pellegrino, ma nel finale di gara ha adottato un nuovo schema tattico: il 4-2-3-1, con l'avanzamento di Bernabé e Sorensen sulla trequarti, con Almqvist a completare il reparto. Vedremo dunque se questa rimarrà solo una soluzione isolata o se il Parma avrà un nuovo volto in maniera stabile.

LEGGI QUI: Padovano: "Pellegrino sta dimostrando di avere grandi doti. Tutti gli addetti ai lavori lo adorano"

SERIE A - 19° GIORNATA
Martedì 6 gennaio
15.00 Pisa-Como
18.00 Lecce-Roma
20.45 Sassuolo-Juventus

Mercoledì 7 gennaio
18.30 Napoli-Hellas Verona
18.30 Bologna-Atalanta
20.45 Parma-Inter
20.45 Torino-Udinese
20.45 Lazio-Fiorentina

Giovedì 8 gennaio
18.30 Cremonese-Cagliari
20.45 Milan-Genoa

CLASSIFICA: Inter 39, Milan 38*, Napoli 37*, Roma 33, Juventus 33, Como 30*, Bologna 26*, Atalanta 25, Lazio 24, Sassuolo 23, Torino 23, Udinese 22, Cremonese 21, Parma 18*, Cagliari 18, Lecce 17*, Genoa 15, Hellas Verona 12*, Pisa 12, Fiorentina 12.

* una partita in meno