Crotone-Parma 0-1, il campionato dei crociati termina con una vittoria: decide il solito Vazquez

06.05.2022 20:09 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Crotone-Parma 0-1, il campionato dei crociati termina con una vittoria: decide il solito Vazquez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il campionato 2021-2022 del Parma termina con una piccola gioia, seppur ininfluente ai fini della classifica: i gialloblù riescono infatti ad imporsi sul campo del già retrocesso Crotone, concludendo così il torneo con 49 punti all'attivo, al momento 9 in meno rispetto al Frosinone. Neanche a dirlo, a siglare la rete decisiva è il solito Franco Vazquez, uno dei pochissimi a salvarsi in questa annata da dimenticare.

BLACKOUT FESTA, VAZQUEZ NON PERDONA - Ritmi bassissimi, quasi da amichevole, all'Enzo Scida, dove le due squadre sembrano aspettare solamente la fine di questa disgraziata stagione. Il primo timido tentativo del match è firmato Parma, con Vazquez che, servito da Coulibaly, tenta la conclusione a giro, senza tuttavia riuscire a centrare lo specchio della porta. Risponde la formazione di casa al 22' con una bella iniziativa personale di Cangiano, il quale trova per ben due volte la pronta opposizione dell'attento Turk. In maniera casuale, se vogliamo anche un po' comica, la compagine ducale trova il gol del vantaggio: Nedelcearu si rifugia all'indietro dalle parti di Festa, che però la combina grossa, rinviando sul corpo di Vazquez: il pallone rotola alle spalle dell'estremo difensore rossoblù e il trequartista italo-argentino, al suo quattordicesimo centro stagionale, neanche esulta, quasi a non voler infierire sull'avversario. 

TURK SALVA IL RISULTATO - Anche la ripresa non brilla certo per intensità e spettacolo, anzi, inizialmente regala addirittura ancora meno emozioni rispetto al già dimenticabilissimo primo tempo. Per assistere al primo tiro verso la porta bisogna attendere il 72', con Schirò che tenta la fortuna su punizione, senza però riuscire a tenere basso il pallone. Ben più pericolosa è la palla-gol creata poco dopo da Vazquez, il quale, tanto per cambiare, decide di mettersi in proprio: la conclusione dell'ex Siviglia è a dir poco insidiosa, ma stavolta Festa non si fa ingannare e riscatta parzialmente l'errore precedente con un pregevole intervento. Anche Turk vuole mettersi in mostra, e al 90' ha l'opportuntià per farlo, rispondendo da campione su un tentativo a botta sicura di Marras.

LEGGI ANCHE: LIVE! Crotone-Parma 0-1, finale: la stagione termina con un gol di Vazquez