Brunetta in versione super, Buffon ancora no. Le pagelle di ParmaLive.com

20.08.2021 23:10 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Brunetta in versione super, Buffon ancora no. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 6 - Gran primo tempo con tanti urlacci ad una difesa apparsa totalmente allo sbando in certi momenti. Un paio di miracoli tengono in vita il Parma, un erroraccio allo scadere lo condanna al 2-2: peccato, il ritorno ufficiale in maglia gialloblù stava per coincidere col ritorno al successo. 

Sohm 4,5 - Non è un terzino, già detto. Maresca crede in lui (ma lui crede in sè stesso?), ma è in confusione sin dalle prime battute e dalle sua parti Zampano e Zerbin fanno il bello e il cattivo tempo. Una fonte inesauribile di palloni persi.

Balogh 6,5 - Se non ci sono errori decisivi a carico di Sohm tanto lo si deve al giovane centrale crociato, che copre il compagno per quanto possibile e difende bene l'area di rigore. 

Osorio 6 - Lecito aspettarsi di più da lui, ma pecca soprattutto in lucidità. Nel primo tempo appare nevrotico e troppo voglioso di andare in scivolata, rischiando anche parecchio. Più ordinato nella ripresa. 

Gagliolo 6 - Anche il capitano sbaglia il primo tempo in modo evidente, anche lui eccessivamente irruente. Ma cresce nella ripresa, quando Canotto cala e lui può tenerlo a bada con più facilità. 

Juric 5 - Mezz'ora in cui vaga per il campo senza trovare la posizione giusta nè in fase di offesa che di difesa. Ancora abbastanza pesce fuor d'acqua nella ostica Serie B italiana, da rivedere tra qualche settimana. 

Schiattarella 6 - Prova a dare equilibrio alla squadra e finché le gambe reggono, ci riesce con buon profitto. Preziosissimo, anche perché gli altri centrocampisti in campo non danno garanzie. Dall'80' Brugman sv. 

Man 6,5 - Primo tempo nervoso, con tanti strappi ma zero pericolosità. Nella ripresa cambia marcia e oltre al gol conduce un secondo contropiede davvero superlativo che per poco non si trasforma nel tris. A tratti, sembra davvero un giocatore che con la B ha pochissimo a che spartire. Dall'87' Iacoponi sv. 

Vazquez 6 - Non ha la velocità giusta per dare qualità all'azione, neanche quando il Frosinone gli concede spazio. La condizione migliore è ancora lontana, ed è evidente, ma qqndo la lucidità lo assiste, ecco che arriva il là per l'assist di Brunetta. Dall'80 Camara sv. 

Brunetta 7 - Meraviglioso. Vien da chiedersi se l'anno in panchina non sia stato incredibilmente ingiusto: disegna calcio e pennella due assist che ribaltano la gara, con corsa, tecnica e freddezza. E difende anche! Maresca lo ha adottato, è facile capire perché. 

Tutino 6,5 - Considerando che ha una settimana di allenamenti sulle gambe, tanta roba. Movimenti sempre pericolosi, conclusioni da ogni angolo e il gol che rimette sui binari dell'equilibrio la partita. Dal 65' Benedyczak 5,5 - Entra nel momento peggiore possibile della gara, ma non dà una gran mano alla squadra.