Parma femminile, Benoit: "Ci credevo eccome! Di punizioni così ne ho messe tante..."

13.09.2022 18:23 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: Luca Vecchi
Parma femminile, Benoit: "Ci credevo eccome! Di punizioni così ne ho messe tante..."

Con una grandissima punizione in pieno recupero, Alice Benoit ha deciso la sfida di ieri tra Parma e Sassuolo femminile, in favore della squadra di Ulderici. Queste le sue parole in conferenza stampa al termine della contesa: "Ci ho creduto perché mi sono allenata tanto e quindi ringrazio anche tutti i portieri del Parma perché in tutti gli allenamenti ho bisogno di loro, mi hanno aiutato anche tanto quindi grazie particolarmente a loro. E certo che ci ho creduto perché so che ne ho già messe e potevo farlo e sono troppo felice perché chiudiamo la partita con una vittoria e avevamo bisogno di questi tre punti e quindi sono contenta”.

Domenica andate a Firenze, capolista ma non vi fa paura? Il Parma visto oggi non ha paura di nessuno?
"Certo, dobbiamo prepararci per affrontare tutte le squadre. Sappiamo che é un cambiamento difficile ma no dobbiamo avere paura.Avevamo bisogno di questi punti per il nostro percorso, per prendere fiducia e quindi ora é tempo di riposare e già da domani testa a Firenze.Certo che andiamo li per fare qualcosa”.

Che ricordo hai di Sassuolo, perché hai scelto il Parma e dove potete arrivare voi quest'anno?
“Io ho un bel ricordo del Sassuolo perché io sono francese e sono arrivata in Italia l’anno scorso quindi il Sassuolo é stata la prima squadra all’estero che mi ha aperto le porte quindi per questo io sarò sempre grata. Sono poi felice della scelta del Parma perché abbiamo un presidente che ci crede tanto e una società che ci crede tanto e non é scontato nel calcio femminile e quindi sono molto contenta di aver scelto Parma e andiamo avanti così".

Ti ha detto qualcosa mister Piovani dopo la punizione e in cosa ti ha migliorato l anno scorso con lui?
"Mi ha fatto migliorare in tante cose, a livello tattico soprattutto perché sappiamo che in Italia questo é secondo me in anticipo rispetto alla Francia che conosco.In più é un allenatore che fa giocare bene le sue squadre sia a livello tattico che tecnico, quindi ho dei bei ricordi".