Tutino e Camara novità positive, Inglese non si ferma più. Le pagelle di ParmaLive.com

17.09.2022 16:30 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Tutino e Camara novità positive, Inglese non si ferma più. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 6 - Trascorre 78' di relativa calma, seppur intervallati da qualche velleitario tentativo di Bidaoui. Nel finale, viene sollecitato con maggiore frequenza, e il classe 1978 si fa trovare pronto, spegnendo le speranze dell'Ascoli con un grande riflesso con cui evita una clamorosa autorete di Circati.

Delprato 6,5 - Solita gara prudente e attenta per il giocatore scuola Atalanta, che nel convulso finale di gara, pur soffrendo un po' la vivacità di Longoyi, toglie le castagne dal fuoco in almeno un paio di circostanze pericolose.

Romagnoli 6 - Leader silenzioso della retroguardia gialloblù, si riscatta appieno dopo il grave errore commesso nella gara con la Ternana. Dal 46' Circati 6 - Bene per circa mezz'ora, poi va un po' in affanno nell'ultima parte di gara, rischiando peraltro un rocambolesco autogol.

Valenti 6 - Attento sui palloni alti, non sempre impeccabile in fase di impostazione. In occasione del gol bianconero, lascia un po' troppa libertà a Mendes, il cui colpo di testa dà poi origine al flipper che porta i padroni di casa al 3-1.

Oosterwolde 6 - Mezzi fisici e atletici impressionanti per l'olandese, anche oggi super efficace in fase difensiva. Il prossimo step dovrà essere quello di proporsi con maggiore costanza e pericolosità in avanti.

Juric 6 - Meno appariscente del solito, ma sempre indispensabile per garantire equilibrio alla squadra.

Estevez 6,5 - Garra, dinamismo e aggressività in mezzo al campo per il Parma, che questo pomeriggio si gode una delle migliori prove dell'argentino.

Camara 7 - Pecchia lo schiera a sorpresa dal 1', e e il 20enne ivoriano risponde presente, sfoderando una prestazione di assoluto spessore. Stupendo il filtrante con cui manda in porta Inglese in occasione del 2-0. Dal 55' Man 6,5 - Pronti via, e il rumeno sbaglia subito una ghiotta chance, peccando di troppa superficialità. Sembrava il prologo ad una nuova deludente gara dell'esterno offensivo gialloblù, che invece in seguito si fa ampiamente perdonare con un gol di pregevole fattura che chiude virtualmente l'incontro.

Vazquez 6 - Il campo pesante del Del Duca non aiuta un giocatore tecnico come l'italo-argentino, che però trova comunque il modo per incidere, mettendo lo zampino in occasione dell'1-0 di Tutino. Dal 71' Sohm 5,5 - Entra in campo senza il giusto mordente. Non una novità, purtroppo, per lo svizzero.

Tutino 6,5 - La manovra offensiva del Parma si sviluppa principalmente sulla corsia opposta, ma l'ex Salernitana, seppur poco nel vivo del gioco, trova comunque il modo per far male ai marchigiani con il gol dell'1-0 che mette in discesa la gara dei ducali. Dal 59' Hainaut 5,5 - Giudicarlo all'esordio assoluto in Italia sarebbe un po' ingeneroso. Di certo però, mettiamola così, non è stato un debutto perfetto per il francese, apparso un po' disorientato, soprattutto in fase difensiva.

Inglese 6,5 - Quarto gol di fila per il centravanti nativo di Lucera, che sembra realmente aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. E quel sorriso finalmente stampato sul suo viso dopo anni difficili la dice lunga sulla ritrovata serenità del giocatore. Avanti così, Bob. Dal 71' Benedyczak s.v.