"Storie di Matteo Marani" presenta Giallo Parma: da venerdì su Sky, con interviste a Prandelli e Buffon

12.05.2022 15:36 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
"Storie di Matteo Marani" presenta Giallo Parma: da venerdì su Sky, con interviste a Prandelli e Buffon

"Storie di Matteo Marani” torna su Sky con una nuova puntata intitolata “2003, Giallo Parma”, in onda da venerdì 13 maggio alle ore 19 su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW. A distanza di quasi vent’anni dal più grande scandalo vissuto dal nostro Paese, la produzione originale di Sky Sport ripercorre - con documenti inediti e nuove immagini - la strana annata del Parma Calcio, colpito ma non affondato dalle indagini principali. Tra i gol di Gilardino e la fierezza dei tifosi, esce il racconto di una stagione difficile e al tempo stesso esaltante.

Matteo Marani ripercorre quell’incredibile dicembre 2003 e i mesi seguenti. L’ansia per gli arresti dei manager Parmalat, ma pure la risposta coinvolgente e immediata dello staff gialloblù, con il centro sportivo di Collecchio divenuto fortino della squadra. E poi il ruolo dei tifosi, pronti a festeggiare con la squadra agli Autogrill, la forza morale di dirigenti e calciatori, la cavalcata sino al duello finale con l’Inter per un posto in Champions.

Vi saranno anche alcune interviste di rilievo: dall’allenatore del Parma 2003/04 Prandelli, a Gigi Buffon, da Arrigo Sacchi ai dirigenti Luca Baraldi e Lorenzo Minotti, chiudendo con le voci del mondo finanziario come il giornalista dell’Espresso Vittorio Malagutti e l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti.