Pisanu: "Parma mi ha fatto diventare uomo. Chi tiferò?...". Poi l'aneddoto su Ranieri

30.05.2023 12:43 di Rocco Azzali   vedi letture
Pisanu: "Parma mi ha fatto diventare uomo. Chi tiferò?...". Poi l'aneddoto su Ranieri

Il doppio ex della sfida dell'Unipol Domus di questa sera tra Cagliari e Parma, Andrea Pisanu, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Centotrentuno per commentare il match valido per l'andata della semifinale playoff. Di seguito un estratto delle sue considerazioni: "Si affronteranno due squadre forti e di qualità. Il Parma ha dimostrato di essere un gruppo maturo e completo. Il Cagliari invece è in un momento strabiliante. Pecchia è un allenatore molto preparato, giovane, che fa dell’entusiasmo un punto di forza. L'assenza di Camara pesa, però il Parma ha tanti giocatori forti e molti giovani talentuosi. 

Parma mi ha formato, sono arrivato da ragazzo e sono andato via da uomo, giocatore completo e padre di famiglia. La sfida tra Parma e Cagliari per me è come un cuore spezzato a metà. Sono di Cagliari, tifo rossoblù, ma a me Parma ha dato tutto il resto. Non tifo per nessuna delle due squadre, mi auguro solo che sia una grande giornata di sport, voglio godermi lo spettacolo.

A Parma Ranieri arrivò quando eravamo nelle zone basse della classifica e nessuno avrebbe scommesso su di noi. C’è un episodio che mi ricorderò sempre di Ranieri al termine della partita contro l’Ascoli. Noi eravamo tristi e giù di morale perché in quella sfida importantissima riuscimmo solamente a pareggiare. Il mister però negli spogliatoi ci disse: ‘Questo punto oggi ci porterà la salvezza e ce lo ritroveremo a Maggio’ fu proprio così. Alla penultima giornata noi eravamo matematicamente salvi e l’Ascoli retrocesso".

RILEGGI QUI: PL - Pizzi: "Le assenze di Camara e Ansaldi peseranno, ma il Parma arriva a Cagliari nella miglior maniera"