Parma-Napoli, le probabili formazioni di ParmaLive.com

18.05.2025 08:30 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Parma-Napoli, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Penultima di campionato e per i ducali ultima in casa: l'obiettivo è muovere la classifica, perché difficilmente arriveranno buone notizie dagli altri campi. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 20.15. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA NAPOLI - Match fondamentale per la squadra di Conte, che dopo il pareggio col Genoa deve assolutamente vincere per mantenere il vantaggio sull'Inter. Conte non avrà Juan Jesus, Buongiorno e Lobotka ma recupera a pieno regime Neres, che potrebbe però partire dalla panchina e subentrare. La formazione dovrebbe essere 4-4-2: Meret tra i pali, difesa composta da Rrahmani e Olivera, con Di Lorenzo e Spinazzola sulle corsie esterne. A centrocampo Politano largo a destra e McTominay (pur non al meglio) adattato sulla fascia opposta, mentre in mezzo agiranno Gilmour e Anguissa. In attacco, conferma per il duo Lukaku-Raspadori. 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori.
Allenatore: Conte

Indisponibili: Juan Jesus, Buongiorno e Lobotka.
I convocati di Conte: non comunicati
Le parole di Conte: "Qualche problema per McTominay, Neres dalla panchina. Il Parma sarà combattivo"

LE ULTIME DA PARMA - Pochi dubbi per Chivu, che recupera Estevez e Bernabè ma solo per la panchina: Hernani potrebbe ritagliarsi uno spazio da titolare ai danni di Ondrejka, mentre in difesa ecco Balogh al posto di Valenti, con Hainaut confermato a destra e Valeri a sinistra. Suzuki ancora tra i pali, mentre Leoni e Delprato completeranno il terzetto difensivo. Sohm e Keita ancora titolari a centrocampo, con Bonny in appoggio a Pellegrino davanti. A meno che non ci sia spazio per Djuric, con l'argentino a iniziare dalla panchina. 

Indisponibili: Valenti, Cancellieri, Vogliacco, Charpentier, Kowalski, Mihaila, Osorio. 
I convocati di Chivu: non comunicati
Le parole di Chivu: "Non solo il Napoli, anche noi ci giochiamo tanto. Serve coraggio