Parma campione! Bernabé voto 8 - Stagione ad altissimo livello: è ora di dimostrare il suo talento anche in A

12.05.2024 19:26 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Parma campione! Bernabé voto 8 - Stagione ad altissimo livello: è ora di dimostrare il suo talento anche in A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sarà anche il Parma ai nastri di partenza della prossima Serie A 2024/25: dopo un lungo e sofferto inseguimento alla promozione, la formazione crociata è riuscita a centrare l'obiettivo che si era prefissata sin dal giorno dopo la rovinosa retrocessione del 2021. Non è stata una stagione semplice per Pecchia e i suoi ragazzi, che hanno dovuto spingere tanto sull'acceleratore per evitare cali di tensione improvvisi e sempre tallonati da avversari come Catanzaro, Cremonese, Venezia e Como. Ma alla fine, i crociati si sono dimostrati i più forti. In questo pagellone di fine anno andiamo a vedere l'apporto di tutti i protagonisti dell'annata, proseguendo con Adrian Bernabé

Dopo un'annata tra luci e qualche ombra, il rendimento di Bernabé quest'anno è stato molto più continuo. Con la partenza di Vazquez, è diventato lui l'accentratore della manovra offensiva del Parma, giocando molti più palloni e prendendosi maggiori responsabilità, aumentando al tempo stesso i suoi numeri in zona gol e assist. Le squadre di Serie A già lo hanno nel mirino, ora Bernabé deve prendersi la scena anche nella massima serie: le qualità per farlo ci sono tutte.

I numeri - 2740' sparsi tra campionato e coppa, con 38 presenze e 9 gol per il giovane centrocampista spagnolo. Per lui anche diversi assist, oltre a 6 cartellini gialli. Praticamente irrinunciabile per Pecchia.

Momento clou - Impossibile non citare la recente doppietta con il Lecco, dove Bernabé è tornato sui suoi livelli dopo qualche battuta a vuoto. Ma è nel girone d'andata che il talento spagnolo ha davvero fatto la differenza, con alcune prestazioni monstre come quelle contro Ternana e Palermo, giusto per citarne due. In generale, a parte qualche pausa nel girone di ritorno, un campionato di altissimo livello.