Nocciolini ricorda l’assist a Calaiò nell’ultimo Parma-Modena: “Regalini per l’Arciere”

25.11.2022 23:02 di  Rocco Azzali   vedi letture
Nocciolini ricorda l’assist a Calaiò nell’ultimo Parma-Modena: “Regalini per l’Arciere”
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Oggi è in forza al Giugliano, ma il 23 dicembre del 2016 vestiva la maglia crociata ed era uno degli undici scelti dall’allora neo tecnico ducale Roberto D’Aversa per affrontare il Modena nel derby emiliano. Erano gli anni della risalita post fallimento, il Parma era in Serie C e Manuel Nocciolini - ai tempi meglio conosciuto come il “Barba-bomber” formava il trio d’attacco con Emanuele Calaiò ed Yves Baraye. Quello fu l’ultimo incrocio tra le due squadre, e sempre al Tardini torneranno ad affrontarsi proprio questo sabato, a distanza di quasi 6 anni.

Nocciolini, in campo per soli 18’ nel match in questione - visto l’infortunio occorsogli nella prima metà di gara - ha voluto evidenziare il lavoro svolto per i compagni nel poco tempo a disposizione. Nei commenti del post Instagram pubblicato dal club che ricordava la gara, infatti, il classe ‘89 ha lasciato un commento riferito all’assist fornito a Calaiò per il gol che ha sbloccato la partita. Il derby, per la cronaca, è stato poi vinto dal Parma per 3-1 grazie anche ai gol di Giorgino e Corapi. “Regalini per l’Arciere”, le parole a mezzo social di Nocciolini che di seguito vi proponiamo.

LEGGI L'ESCLUSIVA DI PARMALIVECalaiò: "Il Parma ha fatto bene, ma può fare ancora meglio. Il derby? Spero finisca come l'ultima volta"