Man e Bernabé si dividono la palma del migliore: i giudizi di siti e giornali

Tante menzioni per diversi giocatori del Parma premiati dalla stampa all'indomani dell'esordio in campionato contro la FeralpiSalò. Un Parma non particolarmente spumeggiante, ma quadrato e concreto, vince per 2-0 con le reti di Benedyczak su rigore e Bernabé. Proprio lo spagnolo è tra i più premiati dalle pagelle grazie al gran gol che chiude i conti. Molto bene anche Dennis Man, entrato nell'azione di entrambi i gol e vicino anche alla marcatura personale, menzioni speciali anche per Estevez, Benedyczak, Hernani e Coulibaly.
ParmaLive.com
Man, Estevez e Bernabé migliori in campo. Voto 7. Man: "Cresce con il passare dei minuti, creando diversi grattacapi alla difesa avversaria. Quando si accentra palla al piede spacca la difesa avversaria. Nell'azione del raddoppio si muove perfettamente, servendo un ottimo assist a Bernabé. Senza dubbio il più pericoloso e il più ispirato nell'attacco del Parma". Estevez: "Le chiavi di questo Parma sono ancora sue, e anche se non ha la fascia al braccio è il vero leader della squadra. Vince tutti i duelli, controlla come un vero metronomo il ritmo della squadra, sia in fase di impostazione che in pressing". Bernabé: "Si prende il ruolo di trequartista e ritrova subito la via del gol. Un diagonale perfetto, di difficile realizzazione, che chiude i conti. Ancora una volta mette in mostra giocate di altra categoria. Il gol lo galvanizza, dandogli fiducia e grinta. Quest'anno deve essere l'anno della consacrazione per lui: è partito con il piede giusto".
TMW
Man e Bernabé migliori in campo. Voto 7. Man: "Nel primo tempo si divora un gol colossale ma il fischio arbitrale derubrica il fattaccio come fallo in attacco: poi diventa inarrestabile. Si procura il rigore dell'1-0 e serve l'assist del bis, andando anche vicino alla marcatura personale nel mezzo". Bernabé: "Entra benissimo in partita e con un sinistro tagliente la chiude, risparmiando ai tifosi crociati una mezzoretta di preoccupazioni".
Gazzetta dello Sport
Hernani migliore in campo. Voto 7,5: "Il Parma c'è. Benedyczak-Bernabé, Pecchia parte forte: stesa la FeralpiSalò. Una vittoria convincente per una squadra attenta anche in fase difensiva. Solo una traversa per i debuttanti di Vecchi, sterili in zona d'attacco".
Corriere dello Sport
Bernabé e Benedyczak migliori in campo. Voto 7: "Benedyczak più Bernabé: è un Parma di qualità. La FeralpiSalò, al debutto in Serie B, prova a giocarsela: ma alla fine il maggior spessore tecnico del Parma fa la differenza".
Tuttosport
Bernabé e Coulibaly migliori in campo. Voto 7: "Il Parma è già ok, la FeralpiSalò c'è. In gol Benedyczak su rigore e Bernabé, nel complesso discreto esordio dei gardesani in B".
Gazzetta di Parma
Man migliore in campo. Voto 7: "Nonostante i due gol di scarto, la Feralpi ha lottato alla pari. Man determinante sui due gol".