LIVE! Britschgi: "In Serie A il livello è alto. Cuesta ci dà tanto entusiasmo"

11.36 - Finisce la conferenza.
Com'è lavorare con un allenatore così giovane?
"Sono contento di lavorare con lui, ha rapporti ottimi con tutti ed è una persona di grande energia. E' giovane ma ha già un obiettivo preciso".
Sei ambidestro?
"Nell'Under 21 ho giocato anche a sinistra quindi ho perfezionato entrambi i piedi quindi posso giocare in entrambe le posizioni della fascia".
Pensi che siano state le tre partite giocate a indurre il Parma ad acquistarti?
"In Svizzera ho giocato solo tre partite, ma so che il Parma ha un piano su di me e che quindi ho la possibilità di fare cose buone qui".
Conosci Sohm?
"Lo conosco, facciamo parte della stessa agenzia. L'ho visto giocare ma non abbiamo una conoscenza personale".
Ti aspetti il debutto a Cagliari? Hai già parlato con Cuesta?
"Certo, mi ha detto che devo dare il meglio che posso. Che devo concentrarmi sul campo e giocarmi al meglio le mie possibilità".
Come ti trovi con i più giovani?
"I giovani mi hanno accolto in modo particolarmente caloroso, rassicurandomi che posso contare su di loro. Mi sento come a casa"
Che impressioni ti ha dato Cuesta?
"E' una persona positiva e che continua a infondere forza, entusiasmo e energia a noi ragazzi".
Idoli?
"Da sempre Alexander-Arnold, per me è un esterno incredibile e intelligente".
C'è stato un motivo per convincerti a venire a Parma?
"Nel Lucerna eravamo tanti giovani, quindi mi ha colpito il fatto di trovare tanti giovani anche qui ma con un lovello superiore. Quando mi hanno detto dell'interesse del Parma ho detto "Wow", perchè ho subito pensato alla possibilità di miglioramento".
In una difesa a 5 ti trovi bene oppure preferisci essere più offensivo?
"In carriera ho giocato anche da ala, poi sono passato al ruolo di esterno destro. Ho avuto la possibilità di giocare anche in un ruolo più offensivo e credo di poter fare entrambi i ruoli".
Che impressione hai avuto della Serie A?
"Il passo dal campionato svizzero alla A è importante. Il livello è alto e non sarà semplice, ma ho la speranza di potermi migliorare".
Caratteristiche?
"Potenza, agilità e esplosività. Mi auguro di dimostrarle quanto prima in campo".
Cosa significa arrivare a Parma così giovane?
"Per un giovane come me essere qui è molto importante, infatti il Parma ha come obiettivo migliorare i giovani come me".
Raccontaci le tue prime impressioni:
"Fin da subito ho avuto una buona impressione, tutti sono stati molto gentili con me fin dal primo momento, mi hanno accolto tutti in modo caloroso. Sono molto contento".
11.15 - Inizia la conferenza.
11.00 - Oggi è il giorno di Sascha Britschgi. Il terzino svizzero, arrivato nella sessione di mercato estiva gialloblu, è pronto per la sua prima conferenza da giocatore del Parma. Il classe 2006, arrivato dal Lucerna da poche settimane, ha già avuto modo di inserirsi nel gruppo e oggi parlerà di fronte ai giornalisti. Tra pochi minuti prenderà il via la conferenza stampa di presentazione dal Mutti Training Center di Collecchio. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com.
Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!