Verso Atalanta-Parma: si rivede Sorensen a centrocampo, nella Dea Lookman punta alla titolarità
Sfida importante per Atalanta e Parma quella di domenica, con le due squadre che si ritroveranno dopo il pareggio dell’andata alla New Balance Arena di Bergamo. I crociati di mister Carlos Cuesta vogliono continuare una serie positiva di tre risultati utili, mentre gli orobici vogliono dimenticare in fretta la sconfitta infrasettimanale contro l’Athletic Bilbao. Queste le ultime notizie per quanto riguarda le possibili scelte dei due allenatori.
LE ULTIME DA BERGAMO: dopo il brutto K.O. in Champions League contro l’Athletic Bilbao, l’Atalanta vuole ritornare alla New Balance Arena per far sorridere i propri tifosi. Per fermare il Parma in una buona striscia positiva ci sarà a difendere i pali ancora Carnesecchi, con Scalvini e Djimsiti praticamente certi del posto davanti a lui. Il terzo difensore sarà uno tra Kolasinac e Ahanor, con Palladino che potrebbe propendere verso il bosniaco. Sulle fasce del 3-4-2-1 prenderanno posto Zappacosta e Bernasconi, anche se c’è da segnalare un Bellanova in recupero. La diga in mezzo al campo sarà formata dalla premiata coppia Ederson-De Roon, mentre dietro a Scamacca punta c’è il secondo grande ballottaggio per Palladino. Insieme a De Ketelaere e l’ex West Ham il tridente sarà infatti concluso da uno tra Zalewski e Lookman, con il nigeriano leggermente favorito.
LE ULTIME DA PARMA: la settimana che ha accompagnato il Parma verso la partita contro l’Atalanta ha visto il ritorno a Collecchio di Zion Suzuki, ma è ancora decisamente troppo presto per rivederlo in campo; a difendere i pali crociati ci sarà ancora Edoardo Corvi, protagonista contro il Genoa. La difesa vedrà ancora, almeno inizialmente, il Parma disposto a quattro: Circati e Valenti saranno i padroni dell’area, mentre sulle fasce agiranno Delprato e Valeri. A centrocampo, dopo un turno di riposo, è pronto a tornare dal primo minuto Oliver Sorensen al posto di Nahuel Estevez, con Keita e Bernabé ad accompagnarlo in mezzo al campo. Per Cuesta ci sarà poi il solito dubbio in attacco, con due poltrone per tre attaccanti. Accanto al bomber Mateo Pellegrino, unico certo del posto, scenderanno in campo due tra Jacob Ondrejka, Gaetano Oristanio e Adrian Benedyczak, con i primi due in vantaggio sul polacco.


