: arriva la rescissione consensuale tra Guaita e il Parma
Con un comunicato ufficiale, il Parma Calcio e Vicente Guaita hanno annunciato la rescissione consesuale del contratto che legava il portiere al club crociato. Si conclude così quindi una avventura durata meno di tre mesi, con il portiere spagnolo che era arrivato dal mercato degli svincolati dopo l'infortunio di Zion Suzuki nella sfida contro il Milan.
Con il K.O. tecnico del portiere giapponese contro i rossoneri il Parma si era tuffato sul mercato per cercare un sostituto, e anche grazie alla pausa per le Nazionali tra le sfide con Milan ed Hellas Verona la scelta è ricaduta su Guaita. Portiere di grande esperienza europea, lo spagnolo è sceso in campo in una sola occasione, in Coppa Italia contro il Bologna. Nel match di Coppa perso in rimonta dai gialloblu Guaita non ha brillato, e con Edoardo Corvi e Filippo Rinaldi in formato super lo spagnolo si è ritrovato senza spazio in campo. Con Zion Suzuki che è ora tornato a Collecchio e la porta di nuovo coperta, l'avventura di Guaita al Parma è arrivata al termine. Questo il comunicato del club:
"Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il portiere Vicente Guaita. Il Club augura a Vicente Guaita le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale".


